Shōgun è il più grande vincitore degli Emmy Awards 2024

-

Quando si parla di Emmy, c’è solo un sovrano e quest’anno Shōgun ha fatto centro. Arrivata all’evento di stasera con 8 nomination, la serie di successo di FX ha ottenuto quattro vittorie, per un totale di 18 tra l’evento di ieri sera e i Creative Arts Emmy Awards della scorsa settimana. Dalla vittoria di Hiroyuki Sanada come Outstanding Lead Actor in a Drama Series a quella di Anna Sawai come Outstanding Lead Actress in a Drama Series, passando per la vittoria di Outstanding Drama Series, è stata una grande serata per il dramma storico che ha conquistato la rete e il mondo intero.

 
 

A differenza di altri contendenti come The Crown e The Morning Show, per Shōgunè stata la prima volta in lizza agli Emmy, dato che la serie ha finora una sola stagione. Ambientata in Giappone nell’anno 1600, la serie segue la caotica e sanguinosa corsa al potere tra il Consiglio dei Reggenti dopo la morte del loro capo. La trama è incentrata sulla politica e sullo status, oltre che sull’atteggiamento spietato di cui si ha bisogno in questo tipo di ambiente per non solo sopravvivere, ma anche per prosperare. Con una lista così nutrita di vittorie stasera, la produzione della seconda stagione probabilmente procederà il più rapidamente possibile.

Tra i premi ottenuti stasera dalla serie figurano Outstanding Lead Actor in a Drama Series, Outstanding Lead Actress in a Drama Series, Outstanding Directing for a Drama Series (Frederick E.O. Toye) e Outstanding Drama Series. Proprio la scorsa settimana, il titolo ha ricevuto 17 nomination ai Creative Arts Emmy Awards, vincendone ben 14, tra cui Outstanding Stunt Performance, Outstanding Visual Effects in a Season or a Movie e Outstanding Guest Actor in a Drama Series, andato a Néstor Carbonell.

Altri vincitori dei Premi Emmy 2024

Insieme a Shōgun, The Bear è stata un’altra grande vincitrice delle cerimonie degli Emmy di quest’anno, aggiudicandosi un totale di 11 premi, tra cui Ebon Moss-Bachrach per Outstanding Supporting Actor in a Comedy Series e Liza Colòn-Zayas per Outstanding Supporting Actress in a Comedy Series. La serie è stata campione d’incassi l’anno scorso, con 13 nomination e 10 in totale, e continua la sua tradizione di favorita in carica nella categoria delle commedie anche questa volta. Con una quarta stagione in arrivo, non possiamo che aspettarci di più.

Un altro grande favorito dell’evento di quest’anno è stato il successo di Netflix, Baby Reindeer. Tra stasera e la scorsa settimana, il titolo ha portato a casa sei trofei con 11 nomination totali. Richard Gadd ha vinto sia il premio Outstanding Writing for a Limited or Anthology Series or Movie che quello Outstanding Lead Actor nella stessa categoria. Anche la sua co-protagonista, Jessica Gunning, ha fatto centro con la sua interpretazione di una stalker nella serie, aggiudicandosi il premio Outstanding Supporting Actress in a Limited or Anthology Series or Movie.

In attesa di ulteriori informazioni su quando sarà possibile vedere Shōgun di nuovo sugli schermi con la sua seconda stagione, probabilmente ancora più ricca di premi, è possibile andare su Hulu per vedere in streaming la prima stagione nella sua interezza.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra studenti, critici, giornalisti e aspiranti scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -