Stranger Things 5: per i creatori la quinta stagione sarà “la più grande stagione di sempre!

I creatori della quinta stagione di Stranger Things annunciano la "più grande" stagione di sempre

Stranger Things 5

Dopo avervi rivelato questa mattina che Stranger Things 5 è pronta a partire con la lavorazione in serata arrivano anche le parole dei creatori della serie che ci svelano cosa dobbiamo aspettarci della quinta attesa stagione.

 

Parlando con The Guardian, i creatori di Stranger Things Matt e Ross Duffer hanno anticipato cosa possiamo aspettarci. I fratelli Duffer hanno promesso che per la serie di successo di Netflix sarà la stagione più “grande” di sempre, confermando che il cast originale dei ragazzi della Stagione 1, tra cui Eleven, Mike, Will, Dustin e Lucas, avrà più interazioni nell’attesissimo prossimo capitolo.

Questa stagione è come la prima stagione con gli steroidi“, ha detto Matt Duffer. “È la più grande che sia mai stata in termini di scala, ma è stato davvero divertente, perché tutti sono tornati insieme a Hawkins: i ragazzi e Undici che interagiscono più in linea con come era nella prima stagione. E, sì, potrebbero esserci degli spin-off, ma la storia di Eleven e Dustin e Lucas e Hopper, le loro storie sono finite qui“.

Cosa aspettarsi da Stranger Things 5?

Dopo la fine ufficiale degli scioperi WGA e SAG-AFTRA, Netflix ha finalmente fissato la data di inizio della produzione per la quinta stagione di Stranger Things. Originariamente previsto per l’inizio delle riprese nel giugno 2023, il cast e la troupe dovrebbero ora tornare sul set di Hawkins intorno a la prima settimana di gennaio 2024, con il 5 e l’8 gennaio come potenziali date target per l’inizio della produzione. In vista del ritorno dello show, è stato confermato che l’imminente opera teatrale di Netflix Stranger Things: The First Shadow includerà gli Easter Egg della quinta stagione.

I membri del cast che dovrebbero tornare per la quinta stagione includono Winona Ryder nei panni di Joyce Byers, David Harbour nei panni di Jim Hopper, Millie Bobby Brown nei panni di Eleven, Finn Wolfhard nei panni di Mike Wheeler, Noah Schnapp nei panni di Will Byers, Gaten Matarazzo nei panni di Dustin Henderson, Caleb McLaughlin nei panni di Lucas. Sinclair, Natalia Dyer nei panni di Nancy Wheeler, Charlie Heaton nei panni di Jonathan Byers, Sadie Sink nei panni di Max Mayfield, Joe Keery nei panni di Steve Harrington, Maya Hawke nei panni di Robin Buckley e Jamie Campbell Bower nei panni di Vecna. Linda Hamilton, meglio conosciuta per il ruolo di Sarah Connor nella serie The Terminator, è stata recentemente scelta per un ruolo sconosciuto per la quinta stagione. La notizia del casting è stata annunciata all’evento Tudum di Netflix .

I dettagli della trama per la stagione 5 sono sconosciuti. Tuttavia, The Duffer Brothers ha confermato che la quinta stagione è composta da otto episodi. Il primo episodio è intitolato “Capitolo uno: The Crawl”. Le riprese dovevano iniziare nel giugno 2023, ma la produzione è stata ritardata a tempo indeterminato a causa dello sciopero della WGA .

La quarta stagione di Stranger Things ha stabilito un record per Netflix, essendo stata vista per oltre 287 milioni di ore durante la settimana dal 23 al 30 maggio. Questo non è solo un ottimo risultato per il primo posto della settimana per Netflix, ma è anche più che sufficiente per battere il record per il più grande fine settimana di premiere della piattaforma di streaming per una serie in lingua inglese, che era precedentemente detenuto dalla seconda stagione di Bridgerton (193 milioni di ore).

- Pubblicità -