La quarta stagione di Superman and Lois di The CW ha debuttato ieri sera con un doppio episodio, riprendendo proprio da dove si era interrotto il finale della terza stagione, con l’Uomo d’Acciaio e Doomsday impegnati in un brutale combattimento.
Il fatto che avremmo assistito alla morte di Superman non sarà stata una sorpresa per nessuno, e il primo episodio si è concluso con il mostruoso Doomsday che gettava il corpo senza vita di Clark Kent ai piedi della sua famiglia. Ma mentre questo accadeva, vediamo Amanda McCoy avvicinarsi a Lex Luthor e consegnargli un dispositivo.
- LEGGI ANCHE – Superman and Lois: lo showrunner promette che il finale “onorerà la fine dell’Arrowverse”
“Non è un granché, ma Milton mi ha assicurato che funzionerà ”, dice. “Ha fatto bene ”, risponde Lex, ispezionando il dispositivo. “Che ne dici di tenerlo tra noi?”. McCoy continua. “L’ultima cosa di cui quel cervellone ha bisogno è che questo gli dia alla testa”.
Questo sembra essere un cenno a Milton Fine, introdotto in Adventures of Superman #438 del 1988 come mentalista controllato da Vril Dox, alias Brainiac. Resta da vedere se questo significa che vedremo effettivamente il cattivo in questa stagione finale.
Non si parla di Milton nell’episodio 2, che affronta le conseguenze della morte di Superman mentre Jordan e Jonathan cercano di recuperare il cuore del padre da Luthor. Naturalmente, sottovalutano molto il cattivo, che distrugge l’organo davanti a Jordan.
Lois e i ragazzi visitano la Fortezza della Solitudine per dare l’addio a una registrazione fatta da Clark in caso di morte, ma dubitiamo fortemente che questa sia l’ultima volta che vedremo l’Uomo d’Acciaio.
Cosa c’è da sapere sulla quarta stagione di SUPERMAN & LOIS
La quarta stagione di Superman and Lois riprende proprio da dove si era interrotta la precedente: con Superman (Tyler Hoechlin) e il mostro di Luthor impegnati in una feroce battaglia che distrugge la luna, mentre Clark (Tyler Hoechlin) lotta per la sua vita contro la creatura apparentemente inarrestabile. Tornato a terra, il Generale Lane (guest star Dylan Walsh) lotta per rimanere in vita dopo essere stato rapito dagli scagnozzi di Luthor, mentre Lois (Elizabeth Tulloch), Jordan (Alex Garfin) e Jonathan (Michael Bishop) fanno una corsa contro il tempo per salvarlo.
Ma ad ostacolarli c’è Lex Luthor (Michael Cudlitz) in persona, che si è trasferito definitivamente a Smallville come prossimo passo del suo piano malvagio per distruggere Lois Lane. Nel frattempo, Lana Lang (la guest star Emanuelle Chriqui) usa la sua posizione di sindaco per contrastare i piani di Luthor, una mossa che la mette nel mirino dell’uomo più pericoloso del mondo e minaccia tutto ciò che le è caro. Questo include la sua relazione con John Henry Irons (guest star Wolé Parks), che deve mettere da parte i suoi progetti alla Ironworks e rientrare nel Dipartimento della Difesa, ora che il Generale Lane è scomparso. Ma non sono l’unica coppia in difficoltà: Chrissy Beppo (guest star Sofia Hasmik) e Kyle Cushing (guest star Eric Valdez) devono affrontare una battaglia in salita, con innumerevoli ostacoli che minacciano di rovinare il loro futuro insieme.
In mezzo al caos, anche Sarah Cortez (guest star Inde Navarette) e Natalie Irons (guest star Tayler Buck) si uniscono alla lotta contro Luthor, mentre entrambe si trovano ad affrontare decisioni impossibili sul loro percorso di vita. E mentre la battaglia di Clark contro il terrificante mostro continua, Lois, i suoi ragazzi e il mondo intero devono affrontare una possibilità impensabile: e se Superman non tornasse mai più?