The Acolyte: La Seguace è stata colpita da un’ondata di recensioni negative prima ancora del suo lancio su Disney+. Anche se da allora abbiamo assistito a molte lamentele legittime, un punto critico per alcuni è stato purtroppo il cast e la troupe dello show.
Durante una recente apparizione su The View, i conduttori dello show hanno chiesto alla protagonista della serie Amandla Stenberg di commentare l’essere stata presa di mira da “alcuni esponenti di destra” e hanno affrontato quello che ha precedentemente descritto come “razzismo intollerabile” (un problema affrontato anche da Moses Ingram, di Obi-Wan Kenobi).
“È stato molto doloroso
per me. Non è qualcosa per cui penso che tu possa prepararti
emotivamente”, ha detto Stenberg (tramite SFFGazette.com). “[Noi]
accogliamo con favore le critiche allo spettacolo quando si tratta
di narrazione o performance. Ma quando si tratta di minacce di
morte, linguaggio razzista orribile e violento, per me è
inaccettabile.”
“E ho dovuto pensare molto profondamente e intensamente a quando mostri disciplina e quando mostri onore. E immagino che in questo caso mostrare disciplina voglia dire impegnarti a non reagire all’odio e quando decidi di impegnarti onorando i tuoi valori e il tuo sistema di credenze.”
“In questo caso, ho deciso che la cosa più importante per me era essere esplicita, perché penso che anche il silenzio possa inviare un messaggio”, ha osservato, riferendosi a un video musicale condiviso sui suoi account sui social media il mese scorso. “E l’inazione può essere molto pericolosa.”
“E così, beh, ho pubblicato una traccia di dissing… ho pubblicato una traccia di diss a riguardo… e si chiama ‘Discourse’ e riguarda davvero ciò che ho vissuto, ma riguarda anche la divisione della cultura e quanto sia difficile per tutti noi ora navigare tra le informazioni in questa nuova era. È così difficile dire cosa sia vero, sai, online.”
“Questi algoritmi online modellano le nostre realtà, il nostro pensiero e il giornalismo clickbait e questi algoritmi traggono profitto anche dalla nostra rabbia e dal nostro odio”, ha aggiunto Stenberg. “E penso che sia qualcosa di cui siamo consapevoli, ma non abbiamo necessariamente abbastanza discorsi o infrastrutture in giro perché è così nuovo.”
Tutto quello che sappiamo su Star Wars: The Acolyte: La Seguace
The Acolyte: La Seguace è l’annunciata serie tv parte del franchise di Star Wars creata da Leslye Headland. La serie tv è ambientato alla fine dell’era dell’Alta Repubblica prima degli eventi dei principali film di Star Wars.
The Acolyte: La Seguace è ambientato alla fine dell’era dell’Alta Repubblica in un mondo di “segreti oscuri e poteri emergenti del lato oscuro”, circa 100 anni prima di Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma (1999). Un’ex Padawan si riunisce con il suo Maestro Jedi per indagare su una serie di crimini, ma le forze che affrontano sono più sinistre di quanto avessero mai previsto.
Nel cast della serie tv protagonisti sono Amandla Stenberg come ex padawan, Lee Jung-jae come Maestro Jedi, Manny Giacinto, Dafne Keen come una giovane Jedi, Jodie Turner-Smith, Rebecca Henderson nei panni di Vernestra Rwoh, un cavaliere Jedi prodigio. Charlie Barnett come un giovane Jedi, Dean-Charles Chapman, Carrie-Anne Moss come una Jedi, Margherita Levieva, Joonas Suotamo nei panni di Kelnacca, un maestro Jedi Wookiee.