The Acolyte: la descrizione del primo footage della nuova serie di Star Wars

The-Acolyte-star-wars The Acolyte: La Seguace

Lucasfilm ha mostrato un primo filmato della prossima serie Disney+ The Acolyte, raccontata dal punto di vista dei Sith. La serie originale si svolge verso la fine dell’Alta Repubblica e prima della Minaccia Fantasma. A far parte di questo progetto sono Amandla Stenberg insieme a Dafne Keen e Lee Jung-Jae, star di Squid Game. Mentre i dettagli dei loro personaggi rimangono un mistero, almeno saranno raggiunti da un Wookie Jedi, interpretato da Joonas Suotamo. La serie si trova ancora bel mezzo della produzione, ma grazie allo Star Wars Celebration, il mondo ha ora la prima descrizione del filmato della serie.

 

Il filmato inizia con il Maestro Jedi di Lee Jung-Jae che insegna ad alcuni giovani, dove, stando a quando descritto da The Direct, dice loro: “Chiudi gli occhi. I tuoi occhi possono ingannarti. Non dobbiamo fidarci di loro.” Poi sembra apparire il personaggio misterioso di Carrie Anne-Moss, seduto a un tavolo, incappucciato, in un bar. Viene quindi attaccata da Amandla Stenberg, che indossa una veste viola e due coltelli. La Jedi interpretata da Charlie Barnett ottiene invece solo pochi secondi, durante i quali viene però rivelato che ha una spada laser gialla.

Sullo schermo si alternano poi sequenze di combattimenti grintosi, con otto Jedi che vengono mostrati mentre estraggono le loro spade laser mentre si affacciano su uno spettacolo sconosciuto. Si possono anche vedere brevemente le specie Neimoidiani della Federazione dei Mercanti (come quella di Nute Gunray). Un’altra frase proveniente dal filmato sembrerebbe essere “non si tratta di essere buoni o cattivi. Si tratta di chi è autorizzato a usarlo.”, anche se non è chiaro a cosa ci si riferisca. Questo è quanto viene ad ora riferito.

In attesa di poter vedere questo trailer con i propri occhi, è bene ricordare che The Acolyte sarà un’avventura piuttosto unica nella saga di Star Wars. Per prima cosa, verrà raccontato un epoca mai visto prima in live-action, ma soprattutto sarà, come già accennato, il primo progetto live-action incentrato e raccontato dalla prospettiva del cattivo. Se il progetto si rivelerà all’altezza delle aspettative, potrebbe facilmente diventare uno dei titoli di maggior interesse per i prossimi anni per quanto riguarda Star Wars. Il suo arrivo è previsto su Disney+ per il 2024.

Fonte: TheDirect

- Pubblicità -