The Acolyte: Manny Jacinto spera che la seconda stagione venga realizzata

-

Mentre alcuni si sono subito rallegrati della notizia, molti fan di Star Wars sono rimasti sconvolti dalla decisione di Disney+ di cancellare The Acolyte dopo una sola stagione. Nonostante la protesta dei social media e le varie petizioni online, le probabilità che la serie ritorni per una seconda stagione sono incredibilmente basse. Per coloro che l’hanno apprezzata, è un peccato, perché il finale ha lasciato molte domande senza risposta e fili della trama che potrebbero non essere mai affrontati (ad esempio, cosa stesse facendo esattamente Darth Plagueis).

 
 

Nella serie l’attore Manny Jacinto ha interpretato l’enigmatico Straniero, un formidabile guerriero Sith che ha preso sotto la sua ala protettiva la Mae di Amandla Stenberg; l’attore, che ha ricevuto recensioni entusiastiche per la sua interpretazione, è apparso al Dragon Con questo fine settimana e gli è stato chiesto cosa vuole ancora fare “prima di lasciare questa spoglia mortale”. Jacinto ha risposto semplicemente: “La seconda stagione di The Acolyte”. I fan presenti hanno decisamente approvato.

LEGGI ANCHE:

The Acolyte: la petizione dei fan per rinnovare la serie guadagna slancio

The Acolyte, nuovi dettagli sulle cause della cancellazione

Tutto quello che sappiamo su Star Wars: The Acolyte: La Seguace

The Acolyte: La Seguace è la serie tv parte del franchise di Star Wars creata da Leslye Headland. La serie tv è ambientata alla fine dell’era dell’Alta Repubblica prima degli eventi dei principali film di Star Wars.

The Acolyte: La Seguace è ambientato alla fine dell’era dell’Alta Repubblica in un mondo di “segreti oscuri e poteri emergenti del lato oscuro”, circa 100 anni prima di Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma (1999). Un’ex Padawan si riunisce con il suo Maestro Jedi per indagare su una serie di crimini, ma le forze che affrontano sono più sinistre di quanto avessero mai previsto.

Nel cast della serie tv protagonisti sono Amandla Stenberg come ex padawan, Lee Jung-jae come Maestro Jedi, Manny Giacinto, Dafne Keen come una giovane Jedi, Jodie Turner-Smith, Rebecca Henderson nei panni di Vernestra Rwoh, un cavaliere Jedi prodigio.  Charlie Barnett come un giovane Jedi, Dean-Charles Chapman, Carrie-Anne Moss come una Jedi, Margherita Levieva, Joonas Suotamo nei panni di Kelnacca, un maestro Jedi Wookiee.

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dal 2018. Da quello stesso anno è critico cinematografico per Cinefilos.it, frequentando i principali festival cinematografici nazionali e internazionali. Parallelamente al lavoro per il giornale, scrive saggi critici e approfondimenti sul cinema.

ALTRE STORIE

- Pubblicità -
 

ALTRE STORIE

- Pubblicità -