Lo showrunner di The West Wing, John Wells, ha realizzato una nuova serie drammatica politica per Netflix, The Aisle. Wells è stato produttore esecutivo e alla fine ha assunto il ruolo di produttore esecutivo e capo sceneggiatore della serie vincitrice di un Emmy della NBC, andata in onda per sette stagioni dal 1999 al 2006 e incentrata sul personale dell’ala ovest della Casa Bianca.
Ora, secondo Deadline, John Wells sta tornando a Washington, D.C. per la nuova serie drammatica politica di Netflix, The Aisle. Wells sarà produttore esecutivo insieme a Phoebe Fisher, co-creatrice e showrunner della serie Cruel Intentions di Amazon, che si occuperà della sceneggiatura.
La serie è incentrata su un giovane team motivato che lavora per un senatore appena eletto, determinato a dimostrare che il coraggio e i principi possono ancora prosperare nella politica americana, anche mentre affrontano il tumulto seducente e ad alta pressione delle loro vite personali in una città dove il potere è irresistibile e ogni vittoria richiede qualcosa in cambio.
Presentata come “The West Wing incontra Industry”, la serie approfondirà il modo in cui una nuova generazione si muove nel panorama politico di Washington, D.C.
Aaron Sorkin ha creato, curato la produzione e scritto quasi tutti gli episodi delle prime quattro stagioni di The West Wing, vincendo l’Emmy Award per la migliore serie drammatica per le prime tre stagioni. Tuttavia, Sorkin ha lasciato la serie dopo la quarta stagione e il produttore esecutivo John Wells ha assunto il ruolo di showrunner e capo sceneggiatore.
John Wells è anche produttore esecutivo di ER e The Pitt, nonché delle serie Netflix Maid e Untamed.
The Aisle rappresenta anche un ritorno a Washington, D.C. per la sceneggiatrice Phoebe Fisher, dato che anche la serie Cruel Intentions di Amazon era ambientata nella capitale della nazione e seguiva le vite di ricchi studenti universitari.

