The Last of Us: la seconda stagione ha finalmente una data di inizio della produzione!

The Last of Us 2

Il creatore della serie The Last of Us, Craig Mazin, ha rivelato che la produzione della seconda stagione del dramma post-apocalittico di successo della HBO inizierà il 12 febbraio 2024.

 

Ora che gli scioperi di Hollywood si sono già conclusi, anche una serie di show ha ripreso la produzione. Durante la serata “A Night in the Writer’s Room” di Variety, sono intervenuti scrittori di vari show televisivi popolari, tra cui Charlotte Stoudt, Nathan Fielder, Sonja Warfield, Fred Golan, Deborah Cahn e Michael Dinner.

Oltre a The Last of Us, che riprenderà la produzione l’anno prossimo, la Stoudt ha rivelato di essere nella stanza degli sceneggiatori da “quattro settimane“, nella speranza di iniziare le riprese della quarta stagione di The Morning Show il prima possibile. D’altra parte, la seconda stagione di Silo di Golan è già in fase di sviluppo, mentre The Diplomat di Cahn inizierà la produzione della seconda stagione.

L’esatta finestra di uscita della seconda stagione di The Last of Us rimane al momento sconosciuta, dato che la produzione non è ancora iniziata. Ma con la conferma della data di inizio da parte di Mazin, è solo questione di tempo prima che i fan dello show possano finalmente conoscere una data di uscita per l’attesissima seconda stagione della serie zombie guidata da Pedro Pascal e Bella Ramsey. Inoltre, dato che la produzione dello show inizierà nel febbraio 2024, è molto probabile che il debutto avverrà nel 2025.

Di cosa parla The Last of Us?

Basato sull’omonimo videogioco del 2013 di Naughty Dog, The Last of Us segue una coppia improbabile, Joel ed Ellie, mentre navigano nel mondo infettato da funghi. La sinossi di The Last of Us recita: “Dopo che una pandemia globale distrugge la civiltà, un sopravvissuto incallito prende in carico una ragazza di 14 anni che potrebbe essere l’ultima speranza dell’umanità“.

Oltre a Mazin, anche lo scrittore del gioco originale Neil Druckmann è uno degli sceneggiatori e registi della serie. La prima stagione è interpretata, tra gli altri, da Gabriel Luna nel ruolo di Tommy, Nick Offerman nel ruolo di Bill, Murray Bartlett nel ruolo di Frank, Merle Dandridge nel ruolo di Marlene, Anna Torv nel ruolo di Tess, Rutina Wesley nel ruolo di Maria e Storm Reid nel ruolo di Riley Abel.

Non sono ancora stati rivelati dettagli sui nuovi membri del cast della seconda stagione, anche se si vocifera che Kaitlyn Dever (No One Will Save You) interpreterà Abby Anderson. La seconda stagione dovrebbe coprire anche il sequel del videogioco, intitolato The Last of Us Part II.

- Pubblicità -