The Penguin: rivelati i titoli e la durata dei primi quattro episodi dello spin-off su BATMAN

Manca ormai meno di un mese alla prima di The Penguin, e i titoli e i tempi di trasmissione dei primi quattro episodi sono ora disponibili online...

-

Dovremo aspettare un bel po’ per il sequel di The Batman di Matt Reeves (potrebbe arrivare nelle sale solo verso la fine del 2026, se i recenti aggiornamenti sulla produzione si riveleranno accurati), ma potremo vedere come la storia di Oswald Cobblepot (o “Oz Cobb”) di Colin Farrell continuerà nella serie The Penguin di Max, che arriverà sul servizio di streaming il mese prossimo.

Ora, @Cryptic4KQual ha rivelato i titoli e gli orari dei primi quattro episodi.

La première della serie dura ben 67 minuti, mentre i tre episodi successivi durano poco meno di un’ora.

Riprendendo poco dopo la morte di Carmine Falcone verso la fine del film di Matt Reeves, la serie limitata vedrà Oz tentare di affermarsi come successore del famigerato gangster, ma si imbatterà in un ostacolo imprevisto sotto forma di Sofia Falcone, forse ancora più spietata e fuori di testa.

Matt [Reeves] ha proposto la storia di Scarface: l’ascesa al potere”, ha spiegato la creatrice della serie Lauren LeFranc in una recente intervista a Empire. “L’ho trasformata in uno studio psicologico di quest’uomo. I mafiosi storicamente sono più grandi della vita, quindi c’è una qualità leggermente elevata, ma è solo un uomo. Un uomo molto complicato”.

Cosa aspettarsi da The Penguin?

La serie riprenderà subito dopo gli eventi di The Batman, c’è un vuoto di potere a Gotham dopo l’arresto di Falcone e Oz sta cercando di riempire questo spazio. Mentre il film ci dà una buona visione delle motivazioni del Pinguino, la serie in arrivo approfondirà aspetti che non abbiamo potuto vedere nel film, dai flashback della sua infanzia al suo attuale rapporto con la madre mentalmente disturbata (Deirdre O’Connell).

Mi è piaciuto molto fare la parte nel film di Batman e l’idea che saremmo stati viziati dall’avere otto ore per approfondire la psicologia e la storia di questo personaggio”, ha detto Farrell. “I retroscena hanno un ruolo importante nella serie televisiva”.

Un’altra parte importante della sua storia sarà Sofia di Milioti, anche se non si sa molto del suo personaggio, Farrell ha rivelato: “Sono due sopravvissuti che sono stati immersi in mondi di doppiezza, sconfitta e violenza”, e ha aggiunto: “Sono molto sospettosi. Hanno anche un passato molto personale”. Sarà molto interessante vedere come si svilupperà questa storia.

Nel cast della serie figurano anche Rhenzy Feliz nel ruolo di Victor Aguila, Michael Kelly nel ruolo di Johnny Vitti, Shohreh Aghdashloo nel ruolo di Nadia Maroni, O’Connell nel ruolo di Francis Cobb, Clancy Brown nel ruolo di Salvatore Maroni, James Madio nel ruolo di Milos Grapa, Scott Cohen nel ruolo di Luca Falcone, Michael Zegen nel ruolo di Alberto Falcone e altri ancora. La serie è diretta e creata da Lauren LeFrancThe Penguin debutterà a settembre sia su HBO che su SKY e NOW.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -