The Penguin: la serie con Colin Farrell passa da Max a HBO

-

Il mese scorso abbiamo appreso che il reboot di Harry Potter, il prequel di It, Welcome to Derry e Lanterns dei DC Studios sarebbero passati da Max a HBO. Questo apparente allontanamento dallo streaming ha scioccato molti, ma un altro titolo è ora stato riclassificato come “HBO Original” e si tratta di The Penguin. Inizialmente, a causa di problemi contrattuali derivanti dal fatto che ogni serie è stata venduta a distributori internazionali come Max Originals, sembrava che fosse troppo tardi per cambiare le cose.

In qualche modo, Casey Bloys, CEO di HBO e Max, è riuscito a risolvere la cosa. The Penguin continuerà a essere trasmesso in streaming su Max, ma sarà ora marchiato come HBO Originals e verrà trasmesso in anteprima sulla rete via cavo allo stesso modo di House of the Dragon e The Last of Us. Come spiega Variety, Bloys ha visto il primo montaggio di The Penguin e ha deciso abbastanza rapidamente che sarebbe stato più adatto alla HBO.

Alla fine ci siamo ritrovati con spettacoli di questa portata e scala che sembrano fantastici, con grandi narrazioni e talenti con cui abbiamo lavorato“, ha dichiarato in precedenza il dirigente. “L’idea della delimitazione ha iniziato a sembrare superflua. Perché lo stiamo facendo? Chiamiamoli semplicemente per quello che sono: spettacoli della HBO“. Forte di questa ricollocazione, non resta ora che attendere di poter finalmente vedere la serie quest’autunno.

The Penguin Colin Farrell
Colin Farrell è Oswald Copplepot in The Penguin

Cosa aspettarsi da The Penguin?

Ambientato nel mondo di The Batman del 2022, The Penguin si concentrerà sul passato di Oswald Cobblepot e mostrerà la sua ascesa al potere nel ventre squallido di Gotham piuttosto che rappresentarlo come un boss affermato. Il personaggio ha una ricca storia di apparizioni dal vivo, poiché Danny DeVito ha interpretato il famoso Pinguino in Batman Returns mentre Robin Lord Taylor lo ha interpretato in Gotham.

La serie sarà basata sui personaggi DC creati da Bob Kane e Bill Finger. È stata scritta da Lauren LeFranc, che è anche la showrunner. I primi due episodi saranno diretti da Craig Zobel. Insieme a Colin Farrell recitano nella serie Cristin Milioti (Made for Love) nel ruolo della figlia di Carmine, Sofia Falcone; Michael Zegen (The Marvelous Mrs. Maisel) nel ruolo del figlio di Carmine, Alberto Falcone; e Clancy Brown (John Wick: Capitolo 4) nei panni di Salvatore Maroni, gangster di Gotham. A loro si uniscono Rhenzy Feliz, Michael Kelly, Shohreh Aghdashloo, Deirdre O’Connell, Carmen Ejogo, François Chau e David H. Holmes.

Si dice anche che Robert Pattinson potrebbe apparire nei panni di Bruce Wayne/Batman in The Penguin. I produttori esecutivi sono Dylan Clark e Matt Reeves di The Batman, Farrell, LeFranc, Daniel Pipski, Adam Kassanand e Rafi Crohn. È un progetto congiunto tra 6th e Idaho, DC Entertainment, Dylan Clark Productions e Warner Bros. Television. In Italia la serie sarà disponibile su Sky e NOW.

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -