Harry Potter: David Heyman rivela a che punto è la serie tv!

David Heyman, produttore del reboot televisivo di Harry Potter recentemente annunciato per il servizio di streaming Max della HBO, ha appena rivelato a che punto si trova attualmente il progetto.

-

Nell’aprile di quest’anno, HBO ha annunciato i piani per un riavvio televisivo live-action della serie di film di Harry Potter, che ovviamente è basata sulla popolare serie di libri fantasy dell’autrice JK Rowling. È stato anche rivelato che il prossimo riavvio presenterà un cast completamente nuovo. Al momento dell’annuncio, Casey Bloys, presidente e amministratore delegato di HBO e Max Content, ha dichiarato: “Harry Potter è un fenomeno culturale ed è chiaro che ci sia un amore e una sete così duraturi per il mondo magico. In collaborazione con Warner Bros. Television e JK Rowling, questa nuova serie Max Original approfondirà ciascuno dei libri iconici che i fan hanno continuato ad apprezzare per tutti questi anni.”

Apparentemente ogni stagione sarà basata su uno dei sette romanzi della Rowling pubblicati tra il 1997 e il 2007, offrendo un’esplorazione più esaustiva del mondo di Harry Potter rispetto a quanto i singoli film abbiano fatto. Recentemente, il produttore David Heyman (che ha anche prodotto tutti i film di Harry Potter) ha fornito un aggiornamento sulla serie TV a Total Film Magazine . ” [Su Harry Potter] Siamo agli inizi. Non abbiamo nemmeno assunto uno scrittore per iniziare a scrivere. È un po’ presto. Ma speriamo che [sarà] qualcosa di molto speciale, che ci dia l’opportunità di vedere i libri e per godersi una serie che esplora i libri più profondamente.

Sembra che la serie televisiva sia ancora lontana, con grande sollievo dei fan di HP che temono che il riavvio arrivi troppo presto. I fan hanno già dimostrato reticenza ad accogliere l’idea che qualcuno da Daniel Radcliffe, Rupert Grint ed Emma Watson possano interpretare il Golden Trio. Ovviamente, con gli scioperi SAG-AFTRA e WGA in corso, la serie potrebbe assumere solo uno showrunner o registi a meno che HBO non stia pianificando di riempire il nuovo cast esclusivamente con talenti di Equity, che è l’equivalente britannico della gilda americana.

L’ultimo film di Harry Potter, Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2 , è uscito nel 2011, ma la serie di film ha resistito con successo nel corso degli anni, superando costantemente franchise comparabili nei mercati home video e streaming. Per quanto riguarda la Rowling, che è stata criticata negli ultimi anni per la sua opinione secondo cui le donne trans non sono donne e gli uomini trans non sono uomini, sembra che l’autrice sarà coinvolta come produttrice esecutiva, ma non sarà una delle showrunner e non sembra avrà un input creativo significativo oltre alle decisioni sul casting.

Recentemente, il CEO di Warner Bros. David Zaslav ha dichiarato di ritenere che la società abbia sottoutilizzato IP come DC Comics, Il Signore degli Anelli e Harr

David Heyman , produttore del reboot televisivo di Harry Potter recentemente annunciato per il servizio di streaming Max della HBO, ha appena rivelato a che punto si trova attualmente il progetto.

y Potter. Il riavvio della TV potrebbe essere il primo di una serie di nuovi progetti legati a Potter sviluppati per televisione, film, videogiochi e altri media. Si sta già diffondendo la speculazione sul fatto che la commedia di Broadway, Harry Potter e la maledizione dell’erede sarà il prossimo pezzo di letteratura adattato per il cinema, riunendo il cast originale di Harry Potter .

Redazione
Redazione
La redazione di Cinefilos.it è formata da un gruppo variegato di appassionati di cinema. Tra critici cinematografici, giornalisti e scrittori, il nostro gruppo cresce ogni giorno, per offrire ai lettori novità, curiosità e informazione sul mondo della settima arte.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -