The Sandman di Neil Gaiman diventerà una serie Netflix

The Sandman

Arriva dal The Hollywood Reporter  la notizia che Netflix è in trattative per produrre una serie tv adattamento del noto fumetto culto di Neil Gaiman, The Sandman.

 

Il sito rivela che Netflix ha firmato un enorme accordo finanziario con la Warner Bros. Television per adattare la serie della VERTIGO, marcio della DC COMICS.  Secondo le prime indiscrezioni il prodotto sarà la serie TV più costosa mai tentata dalla DC Entertainment.

Allan Heinberg (Wonder Woman, The Catch, Grey’s Anatomy) scriverà l’adattamento e servirà come showrunner di The Sandman. Al momento non c’è un conteggio degli episodi mentre Gaiman (American Gods, Good Omens) sarà produttore esecutivo insieme a David S. Goyer (Krypton, Constantine, Demoni di Da Vinci, Fondazione Isaac Asimov).

The Sandman è un racconto di orrore, fantasy e mitologia di Neil Gaiman e segue Morpheus, il Signore dei Sogni, e l’Infinito, il potente gruppo di fratelli che include Destiny, Death, Destruction, Despair, Desire and Delirium (così come Dream).

Le fonti dicono che la Warner, ha portato l’adattamento di Sandman a più players inclusa la HBO.

Sandman (The Sandman) è una serie a fumetti scritta da Neil Gaiman e pubblicata dalla DC Comics negli Stati Uniti d’America tra il 1989 e il 1996 incentrata su una nuova versione di un personaggio dei fumetti della DC del periodo Golden Age. Negli anni ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti ed è ritenuta una delle migliori saghe a fumetti di sempre: il Los Angeles Times la definisce «La più grande saga epica nella storia dei fumetti.» e Stephen King, nell’introduzione a uno dei volumi che ne raccolgono le storie, le definisce: «Storie grandiose e noi tutti siamo fortunati a possederle.» mentre la rivista Entertainment Weekly la pone al 46º posto nella classifica delle 100 migliori opere letterarie dal 1983 al 2008 e al quinto fra le sole graphic novel. Alla serie viene riconosciuta una elevata qualità dei testi e delle trame che la avvicinano alla letteratura con elementi di filosofia, storia e mitologia e rappresenta un caso raro di commistione di vari generi narrativi.

- Pubblicità -