Downton Abbey 5: anticipazioni su Anna e Bates

Manca molto all’inizio di Downton Abbey 5, l’atteso quinti ciclo di episodi della serie di successo creata da Julian Fellowes e trasmessa dal network britannico ITV.

 

LEGGI ANCHE: Downton Abbey 5: Teaser Trailer della quinta stagione

In Downton Abbey 5 Anna e Bates saranno molto più sereni quando lo show ritornerà, ma la donna sarà ancora scossa dagli avvenimenti dei quali è stata protagonista, senza per questo aver perso la voglia di ricostruire la propria vita.

LEGGI ANCHE: Downton Abbey 5: tante nuove foto della serie con Michelle Dockery

Downton Abbey 5-3Downton Abbey è una serie televisiva anglo-americana in costume, coprodotta da Carnival Films e Masterpiece per il network britannico ITV e per la PBS, televisione non-profit statunitense. La serie, ideata e principalmente scritta dall’attore e scrittore Julian Fellowes, è ambientata durante la fine dell’età edoardiana, dopo la morte di Edoardo VII, nella tenuta fittizia di Downton Abbey nello Yorkshire.

La serie è stata accolta positivamente e gli ascolti sono stati molto alti per uno show di questo genere, raccogliendo diversi premi e nomination. È diventata successivamente la serie drammatica britannica in costume di maggior successo dopo il serial Ritorno a Brideshead del 1981, e nel2011 è entrata nel Guinness dei primati come show dell’anno più acclamato dalla critica, diventando la prima serie britannica a vincere tale riconoscimento[1]. A luglio 2012, in seguito alle nuove nomination agli Emmy Awards, la serie è diventata lo show non americano più candidato nella storia del premio[2] e, con la terza stagione, uno dei più diffusi in tutto il mondo[3]. Nel 2013 è stato classificato al quarantatreesimo posto tra le serie televisive meglio scritte di sempre dalla Writers Guild of America

- Pubblicità -