Manca poco all’avvio di Billions, la nuova serie tv di Showtime con protagonisti Damian Lewis e Paul Giamatti. Ideata da Brian Koppelman, David Levien e Andrew Ross Sorkin, quest’ultimo giornalista e autore del libro Too Big to Fall da cui è tratta, la serie è un drama incentrato sul mondo della finanzia.

Healthy_Foods_Nutrition_018

Il pubblico ministero Chuck Rhodes (Paul Giamatti) inizia ad indagare su Bobby “Axe” Axelrod (Damian Lewis), re dei fondi speculativi, ma vuole che sia lui stesso a commettere un errore per riuscire ad incastrarlo, visto il suo perfetto record di 81-0 nel perseguire i reati finanziari. Questo dà vita ad uno scontro tra due titani, due persone che non potrebbero essere più diverse ma che sono disposte a tutto pur di ottenere il successo e mantenerlo. Rhodes, infatti, ha chiaramente aspirazioni politiche e nulla può fermarlo nella scalata, mentre Axe è un miliardario amato dal popolo per la sua generosità e i suoi trascorsi, ma che nasconde più di qualche segreto.

Billions, quindi, si preannuncia come uno show ricco di tensione e colpi di scena, incentrato su un mondo finanziario che al giorno d’oggi è sempre più preso di mira e in linea con i tempi Billions-Showtimeche corrono. Ad aumentare la qualità, poi, ci pensa il duo protagonista, composto da Paul Giamatti e Damian Lewis, quest’ultimo tornato a recitare per una serie tv firmata Showtime dopo il successo indiscusso ottenuto con il ruolo di Nicholas Brody in Homeland, che gli è valso anche un Golden Globe e un Emmy. Al loro fianco troveremo Maggie Siff nei panni di Wendy Rhoades, Malin Akerman in quelli Lara Axelrod, Toby Leonard Moore interpreterà Bryan Connerty e David Costabile Mike “Wags” Wagner. La serie è scritta da Brian Koppelman, David Levien e Andrew Ross Sorkin, che oltre ad ideatori, sono anche produttori esecutivi insieme a Neil Burger. Billions, quindi, potrebbe essere la vera sorpresa televisiva di questo inizio 2016, vista anche la capacità di Showtime di proporre sempre novità dal grande spessore narrativo e qualitativo. Non resta quindi che aspettare il 17 gennaio, quando Billions debutterà sul network americano. Per la prima stagione sono previsti 12 episodi.