Daniel Gillies

Daniel Gillies è uno dei volti attoriali che ha contribuito a cambiare la storia delle serie televisive grazie anche alle sue eccellenti e brillanti performance. L’attore, infatti, ha cominciato a lavorare da ragazzo e non si è più fermato, arrivando anche a sperimentare diversi ambiti, come la regia e la sceneggiatura, e passando anche dal piccolo al grande schermo e viceversa.

 

Ecco, allora, dieci cose da sapere su Daniel Gillies.

Daniel GIllies serie tv

Daniel Gillies serie tv1. Ha lavorato in molte serie. Nel corso della sua carriera attoriale, Gillies ha lavorato in numerose serie tv, iniziando nel 1999 con Young Hercules, per poi proseguire con Cleopatra 2525 (2000), Jeremiah (2002), Masters of Horror (2007) e The Glades (2010). In seguito, ha lavorato in True Blood (2010), NCIS – Unità anticrimine (2010), The Vampire Diaries (2010-2014), Saving Hope (2012-2015), The Originals (2013-2018) e SEAL Team (2017).

2. Ha fatto anche molto cinema. L’attore non ha prestato la sua opera solo per il piccolo schermo, ma ha lavorato in diversi film. Il suo debutto è avvenuto con Cuore di soldato (1998), per poi proseguire con No One Can Hear You (2001), Spider-Man 2 (2004), Matrimoni e pregiudizi (2004), The Sensation of Sight (2006) e Captivity (2007). Inoltre, ha lavorato per il film Uncross the Stars (2008) e per il corto Matters of Life and Death (2007).

3. È anche sceneggiatore e regista. Nel corso della sua carriera, l’attore ha sperimentato diversi ambiti del cinema, tra cui la sceneggiatura e la regia. Infatti, ha scritto lo script di Wait for Me (2007) e Broken Kingdom (2012), dirigendo i due titoli, oltre a due episodi di The Originals tra il 2017 e il 2018.

Daniel GIllies Instagram

4. Ha un profilo ufficiale. L’attore ha aperto un proprio account ufficiale Instagram che è seguito da qualcosa come 2,2 milioni di persone. Sono molte le foto postate sulla sua bacheca, immagini che lo ritraggono in momenti lavorativi o di svago o foto che lo vedono protagonista di viaggi, che siano di lavoro o piacere.

Daniel GIllies moglie

5. È stato sposato per diversi anni. L’attore era molto conosciuto anche per essere sposato da molti anni con la collega Rachael Leigh Cook. I due si erano sposati nel 2004 e tutto sembrava andare a gonfie vele, tanto da non immaginare che nel giugno 2019, dopo 14 anni di matrimonio, la coppia ammettesse di essere in fase di divorzio. I motivi della crisi non sono stati resi chiari, ma sembra che non si tratti per nulla di tradimenti o fatti connessi.

6. È padre di due figli. Dal matrimonio con Rachael Leigh Cook, l’attore è diventato padre due volte. Infatti, dalla loro unione sono arrivati Charlotte Easton (nata nel settembre 2013) e Theodore Vigo Sullivan (nato nell’aprile 2015).

Daniel Gillies The Originals

Daniel Gillies The Originals7. Non pensava che il suo personaggio avesse successo. L’attore ha dichiarato che non pensava che il suo personaggio potesse godere di così grande attenzione nel corso delle cinque stagioni della serie, ammettendo che in realtà sembra che il tempo sia letteralmente volato e che il tutto sia durato forse un anno e mezzo, invece di cinque.

8. Non vedeva l’ora di dirigere un episodio. Dato che l’attore aveva già diretto un film, era impaziente di esplorare le regia televisiva. Il fatto di essere anche uno dei protagonisti della serie lo ha aiutato a tirare fuori una parte più intima del suo personaggio, conoscendo già l’ambiente e tutta la storia “mitologica” alle spalle.

Daniel GIllies e Joseph Morgan

9. Sono molto amici. I due si sono conosciuti recitando insieme e la loro è una vera amicizia fraterna, tanto da passare spesso del tempo insieme sia sul set che fuori, realizzando video molto divertenti per i propri fan e includendo anche il resto del cast.

Daniel GIllies: età e altezza

10. Daniel GIllies è nato il 14 marzo del 1976 a Winnipeg, nel Manitoba, Canada, e la sua altezza complessiva corrisponde a 180 centimetri.

Fonti: IMDb, Collider

- Pubblicità -