Il serpente dell’Essex: la nuova serie AppleTV+ con Tom Hiddleston

Il serpente dell'Essex

Il serpente dell’Essex è l’annunciata nuova serie Apple Original basata sull’omonimo romanzo di Sarah Perry. La serie limitata in sei episodi vedrà protagonisti  

 

Il serpente dell’Essex è diretta da Clio Barnard, candidata al BAFTA, come Anna Symon che ha scritto la serie; entrambe sono anche produttrici esecutive insieme a Jamie Laurenson, Hakan Kousetta, Iain Canning, Emile Sherman e Patrick Walters. La serie è prodotta per Apple TV+ da See-Saw Films.

Il serpente dell’Essex: quando esce e dove vederla in streaming

Il serpente dell’Essex in streaming uscirà con i primi due episodi venerdì 13 maggio 2022 su AppleTV+

Il serpente dell’Essex: trama e cast

Con un cast stellare guidato dalla vincitrice dell’Emmy e del premio SAG, Claire Danes, e dal candidato all’Emmy Tom Hiddleston e con Frank Dillane, Clémence Poésy e Hayley Squires, “Il serpente dell’Essex” segue la vedova londinese Cora Seaborne (Claire Danes) che si trasferisce nell’Essex per indagare su un mitico serpente. Qui conosce il vicario del villaggio (Tom Hiddleston), con cui stringe un legame improbabile, ma proprio quando la tragedia colpisce, la gente del posto inizia ad accusarla di attrarre la strana creatura.

Nel cast di Il serpente dell’Essex protagonisti sono Claire Danes nel ruolo di Cora, Tom Hiddleston nel ruolo di Will Ransome, Frank Dillane nel ruolo di Luke Garrett, Hayley Squires nel ruolo di Martha, Clémence Poésy nel ruolo di Stella Ransome, Jamael Westman nel ruolo del dottor George Spencer, Dixie Egerickx nel ruolo di Jo Ransome e Michael Jibson nel ruolo di Matthew Evansford.

Gli episodi di Il serpente dell’Essex

 

La serie è prodotta da Andrea Cornwell. Produttori esecutivi sono Clio Barnard Anna Simone Jamie Laurenson Hakan Kousetta Patrizio Walters Iain Canning Emile Sherman

- Pubblicità -