Star Trek: Discovery 3 stagione, tutto quello che c’è da sapere

Star Trek: Discovery 3

Star Trek: Discovery 3 è l’attesissima terza stagione della serie tv Star Trek Discovery creata da Bryan Fuller e Alex Kurtzman per il network americano della CBS.

 

Star Trek: Discovery 3, quando esce e dove vederla in streaming

La stagione di Star Trek: Discovery 3 di 13 episodi è stata presentata in anteprima sul servizio di streaming CBS All Access il 15 ottobre 2020 e si è conclusa il 7 gennaio 2021. In Italia Star Trek: Discovery 3 in streaming ha debuttato su Netflix. Star Trek: Discovery 3 in streaming è disponibile su Paramount+ 

La trama di Star Trek: Discovery 3

Dopo aver viaggiato nel futuro per proteggere i dati intelligenti della Sfera da Controllo, un’intelligenza artificiale canaglia destinata a distruggere tutta la vita senziente, Michael Burnham arriva nell’anno 3188 e scopre di aver avuto successo: la vita esiste in questo futuro. Burnham si schianta contro la nave di Cleveland “Book” Booker, un corriere che trasporta merci rubate. Spiega che in un evento chiamato “The Burn”, la maggior parte del dilitio della galassia (l’elemento utilizzato dalle astronavi per viaggiare a velocità di curvatura) è esploso, distruggendo molte astronavi inclusa la maggior parte della Flotta Stellare.

Ora la galassia è disconnessa e non è più governata dalla Federazione Unita dei Pianeti. Burnham aiuta Book a proteggere il suo carico, un verme di trance in via di estinzione che sta portando in un santuario, da altri corrieri. In cambio, Book la porta in una stazione spaziale della Federazione apparentemente abbandonata dove trovano Aditya Sahil, un “collegamento con la Federazione” in attesa nella speranza che un ufficiale della Flotta Stellare arrivi un giorno alla stazione. Burnham gli dà un incarico di recitazione per la Flotta Stellare. Sahil non è in grado di localizzare la USS Discovery , che stava viaggiando nel futuro con Burnham.

Il cast di Star Trek: Discovery 3

Nel cast di Star Trek: Discovery 3  Sonequa Martin-Green interpreta Michael Burnham, primo ufficiale della Discovery , insieme al ritorno di Doug Jones , Anthony Rapp , Mary Wiseman e Shazad Latif. A loro si uniscono David Ajala e Rachael Ancheril. La stagione è stata ordinata a febbraio 2019, con Paradise promosso a co-showrunner insieme al co-creatore della serie Kurtzman. Hanno concluso la seconda stagione con la Discovery che viaggiava nel futuro, oltre la continuità esistente di Star Trek , che ha permesso loro di esplorare un nuovo periodo di tempo per il franchise, inclusi nuovi design e tecnologie dello scenografo Phillip Barker. La stagione introduce i primi personaggi di Star Trek esplicitamente non binari e transgender, rispettivamente interpretati dagli ospiti ricorrenti Blu del Barrio e Ian Alexander .

Star Trek: Discovery 3: trailer

- Pubblicità -