Wakanda: in sviluppo una serie su Disney+

wakanda

Una serie ambientata in Wakanda è in fase di sviluppo presso Disney Plus. La serie fa parte di un nuovo contratto televisivo pluriennale che Ryan Coogler e la sua Proximity Media hanno firmato con The Walt Disney Company e includerà altri progetti televisivi in ​​futuro. Coogler ha già diretto e co-sceneggiato il film Marvel di successo Black Panther, ambientato nell’immaginaria nazione africana di Wakanda. Coogler è attualmente al lavoro sul sequel del film.

 

L’accordo consentirà a Proximity di sviluppare serie tv anche per altre divisioni della Walt Disney Company. Insieme a Coogler, i dirigenti di Proximity sono Zinzi Coogler, Sev Ohanian, Ludwig Göransson, Archie Davis e Peter Nicks.

“Ryan Coogler è un singolare narratore la cui visione e portata lo hanno reso uno dei registi di spicco della sua generazione – ha detto Bob Iger, presidente esecutivo di The Walt Disney Company – Con ‘Black Panther’, Ryan ha dato vita a una storia rivoluzionaria e a personaggi iconici in un modo reale, significativo e memorabile, creando un momento culturale di svolta. Siamo entusiasti di rafforzare il nostro rapporto e non vediamo l’ora di raccontare altre grandi storie con Ryan e il suo team”.

Disney Plus ha recentemente lanciato il suo primo show, WandaVision, mentre Falcon and the Winter Soldier e Loki arriveranno a breve. Altri progetti annunciati includono Hawkeye, She-Hulk, Mrs. Marvel e Ironheart.

“È un onore collaborare con The Walt Disney Company – ha detto Coogler – Lavorare con loro in ‘Black Panther’ è stato un sogno diventato realtà. Come avidi consumatori di televisione, non potremmo essere più felici di lanciare la nostra attività televisiva con Bob Iger, Dana Walden e tutti i fantastici studi sotto l’ombrello Disney. Non vediamo l’ora di imparare, crescere e costruire una relazione con il pubblico di tutto il mondo attraverso le piattaforme Disney. Siamo particolarmente entusiasti del fatto che faremo il nostro primo lavoro con Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso e i loro partner ai Marvel Studios, dove lavoreremo a stretto contatto con loro su programmi MCU selezionati per Disney+. Siamo già coinvolti in alcuni progetti che non vediamo l’ora di condividere “.

Black Panther è stato un grande successo per Disney e Marvel, incassando quasi 1,35 miliardi di dollari in tutto il mondo. Il film ha assunto un significato crescente negli ultimi tempi dopo la morte improvvisa del protagonista, Chadwick Boseman, lo scorso agosto.

- Pubblicità -