Christopher Nolan: “Catwoman merita uno spinoff”. In più terza clip del film

Christopher Nolan Batman
Christopher Nolan sul set de Il Cavaliere Oscuro - © Warner Bros

Benché Il cavaliere oscuro – Il ritorno sia l’ultimo atteso film della trilogia di Christopher Nolan, secondo il regista la Catwoman di Anne Hathaway meriterebbe un film tutto suo.

 

Christopher Nolan è stato chiaro in più di un’occasione: Il cavaliere oscuro – Il ritorno è per lui l’ultimo film dedicato a Batman, dopo il quale non ci sarà alcun sequel. E mentre si parla già di un riavvio della saga ad opera di un altro regista, Nolan rilascia un’interessante dichiarazione ad Access Hollywood sul personaggio di Catwoman/Selina Kyle, interpretata da Anne Hathaway:

“Anne è incredibilmente precisa nel caratterizzare la psicologia del suo personaggio. L’ha costruito dalle fondamenta, è un vero piacere osservare la sua interpretazione. Ciò che fa su quei tacchi non è affatto da prendere alla leggera.” “E’ un personaggio magnifico, non vediamo l’ora di vederla e magari la gente vorrà vederla ancora in futuro”.

Sarebbe da considerare l’ipotesi di uno spinoff su Catwoman?

“Per quanto mi riguarda, ho chiuso con Gotham e i suoi personaggi. Ho raccontato la nostra versione della storia e ora mi dedicherò ad altro”, ha spiegato il regista, aggiungendo che gli piacerebbe rivedere la Hathaway nei panni di Catwoman diretta da un altro regista. “Penso che lo meriterebbe senza alcun dubbio, è davvero incredibile”.

Ecco inoltre l’intervista che Anne Hathaway ha rilasciato a TODAY di Matt Lauer, con una brevissima scena inedita de Il cavaliere oscuro – Il ritorno:

Visit msnbc.com for breaking news, world news, and news about the economy

Il cavaliere oscuro – Il ritorno, il film

Il cavaliere oscuro – Il ritorno (The Dark Knight Rises) è un film del 2012 diretto da Christopher Nolan. La pellicola, prodotta da Legendary Pictures e Warner Bros., è il capitolo conclusivo di una trilogia iniziata nel 2005 con Batman Begins e proseguita nel 2008 con Il Cavaliere Oscuro, entrambi diretti da Christopher Nolan con protagonista Christian Bale. L’uscita nelle sale è avvenuta il 20 luglio 2012 negli Stati Uniti e il 29 agosto in Italia

A guidare il cast di all-star di Il cavaliere oscuro – Il ritorno c’è per la terza volta il vincitore del premio Oscar Christian Bale (“The Fighter”) che interpreta il duplice ruolo di Bruce Wayne/Batman. Nel film anche Anne Hathaway che intepreta Selina Kyle; Tom Hardy, nel ruolo di Bane; il premio Oscar Marion Cotillard (“La Vie en Rose”) che nel film è Miranda Tate; e Joseph Gordon-Levitt, nel ruolo di John Blake.

- Pubblicità -