Evan Peters descrive il look del suo Quicksilver

Evan Peters Quicksilver

E’ il mutante/supereroe più chiacchierato dell’ultimo periodo, dal momento che, come sappiamo, avrà a breve due incarnazioni cinematografiche diverse, in due film diversi. Si tratta di Quicksilver, figlio di Magneto, ma anche personaggio che insieme alla sorella Scarlet Witch, ha molto a che fare con gli Avengers.

 

Come sappiamo Aaron Johnson interpreterà Quicksilver in Avengers Age of Ultron, mentre Evan Peters sarà lo stesso personaggio in X-Men giorni di un futuro passato. Il giovane Peters ha avuto modo di parlare dell’aspetto che il suo Pietro Maximoff, alias di Quicksilver, avrà nel film diretto da Bryan Singer.

Evan Peters ha confermato che il suo trucco partirà dai capelli, che saranno argentati: “Si, sarà fantastico“. Per quanto riguarda l’abbiagliamento, Quicksilver comparirà spesso anche nei panni di Pietro, quindi con abiti civili, compresa una “giacca molto carina” in stile anni ’70. Ma l’attore ha anche accennato ad un modo molto innovativo di Singer di rappresentare sullo schermo la super-velocità del personaggio, utilizzando come base la slow motion:

E’ una stanza abbastanza grande – ha detto Evan in merito al luogo dove si sono svolte le riprese a velocità ridotta – è stata una super, super, super, super slomo (slow motion, ndr). Puoi vedere le gocce di pioggia bloccate a mezz’aria. Cose così! E’ magnifico il modo in cui lavora la macchina. Non fai niente di diverso rispetto a provare a tenere gli occhi aperti nella luce accecante. E privi a farlo sembrare cool, credo!”.

La trama di X-Men giorni di un futuro passato, tratta dall’omonimo fumetto del 1981, ripercorre un arco temporale ambientato in un imprecisato futuro in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle, mentre i mutanti vivono confinati in campi di concentramento. Kitty Pride torna indietro nel tempo e impedisce dal passato che gli eventi precipitino a tal punto da trasformare la vita dei mutanti del futuro in un inferno di reclusione.

Vi ricordiamo che nel cast sono confermatissimi Hugh Jackman, Ian McKellen, James McAvoy,  Halle Berry, Jason Flemyng, Jennifer Lawrence, Michael Fassbender, Nicholas Hoult, Peter Dinklage e Patrick Stewart. Il film è ispirato ai fumetti di Chris Claremont e John Byrne dal titolo: ”Uncanny X-Men” # 141 e 142 nel 1981. Tutte le info sul film nella nostra scheda: X-Men: giorni di un futuro passato. Tutte le news sul film invece sono nel nostro speciale: X-Men.

Fonte: CS

- Pubblicità -