Star Wars Episodio VII: lo script è top secret

Perdete ogni speranza o voi che siete in trepidante attesa di una, anche minima, fuga di notizie in merito allo script di Star Wars Episodio VII, ennesimo capitolo della leggendaria saga ideata da George Lucas, nonché primo realizzato sotto la supervisione della Disney, neo proprietaria della Lucas Film.

 

J.J. Abrams, regista e sceneggiatore attualmente impegnato nella stesura della sceneggiatura di questo settimo episodio, è intervenuto in un’intervista rilasciata a The Daily Telegraph sottolineando la riservatezza che caratterizza queste prime fasi del progetto. Circa eventuali possibilità di spoiler Abrams si è così pronunciato:

“C’è un qualcosa di puro nel non conoscere ogni piccolo dettaglio [di una storia prima del tempo]. Stiamo vivendo un periodo d’informazione istantanea in cui percepiamo un senso di diritto nei confronti di questa informazione. Penso che sia giusto ricordare che non c’è nulla di sbagliato nel pazientare”. Ed ancora: “Stavo lavorando allo script di Star Wars oggi e le persone nel mio ufficio hanno coperto tutte le finestre con della carta nera. Penso che volessero essere sicuri che nessuno potesse vedere cosa stessi facendo. Mi è sembrato leggermente eccessivo.”

Ciò che traspare dalle parole di J.J. Abrams è dunque la conferma dell’assoluto regime di segretezza in cui procedono i lavori in vista di questo Star Wars Episodio VII. Che i fan si mettano l’anima in pace, la Disney è pronta ad agire come un sergente di ferro al fine di evitare eventuali fughe di notizie. L’unico dato sinora certo resta la data di esordio del film prevista per il 18 dicembre 2015.

Fonte: Comic Book Movie

- Pubblicità -