Julia Roberts è una professoressa coinvolta in uno scandalo #MeToo nel trailer del prossimo dramma psicologico di Luca Guadagnino After the Hunt. Il film, vietato ai minori, vede la partecipazione anche di Andrew Garfield e della rivelazione di “The Bear” Ayo Edebiri, oltre agli attori frequenti collaboratori di Guadagnino Michael Stuhlbarg e Chloë Sevigny in ruoli secondari. La sceneggiatura è di Nora Garrett.
Secondo la sinossi, After the Hunt segue una professoressa universitaria (Roberts) che “si trova a un bivio personale e professionale quando una studentessa modello (Edebiri) muove un’accusa contro uno dei suoi colleghi (Garfield), minacciando di rivelare un oscuro segreto del suo passato”.
Il trailer, teso, si apre con il personaggio di Garfield, Hank, che attacca la Generazione Z. “Tutta la vostra generazione ha paura di dire la cosa sbagliata”, dice. “Da quando offendere qualcuno è diventato il peccato capitale per eccellenza?” “Forse è più o meno nello stesso periodo in cui la vostra generazione ha iniziato a fare generalizzazioni radicali sulla nostra?”, ribatte Maggie di Edebiri.
Il trailer accenna alle ossessioni di Hank e Maggie per il professore di Roberts, prima di prendere una svolta quando Maggie si presenta alla sua porta in stato confusionale. Confida al personaggio di Roberts che Hank l’ha aggredita sessualmente, mentre lui sostiene che lei ha copiato in classe. Le accuse culminano in un acceso scandalo. “È semplicemente incredibile per me che una giovane donna nera possa essere aggredita e che tutti questi bianchi trovino il modo di farla passare per loro stessi”, dice Maggie di Edebiri nel trailer.
After the Hunt è stato prodotto da Guadagnino, Brian Grazer, Jeb Brody e Allan Mandelbaum. Tra i produttori esecutivi figurano Garrett, Karen Lunder, Justin Wilkes e Alice Dawson.