HomeTrailerHugh Grant è spaventoso nel trailer di Heretic

Hugh Grant è spaventoso nel trailer di Heretic

-

A24 ha diffuso un nuovo trailer di Heretic, il film horror con protagonista Hugh Grant in quello che la stampa estera ha già definito il ruolo più spaventoso della sua carriera.

In Heretic di A24, due giovani missionarie sono costrette a dimostrare la loro fede quando bussano alla porta sbagliata e vengono accolte da un diabolico signor Reed (Hugh Grant, Wonka), rimanendo intrappolate nel suo mortale gioco del gatto e del topo. Il film vede anche la partecipazione di Sophie Thatcher (Yellowjackets) e Chloe East (The Fabelmans) ed è stato scritto e diretto da Scott Beck e Bryan Woods.

Durante un recente incontro con Entertainment Weekly, Hugh Grant ha spiegato cosa lo ha attratto del ruolo del malvagio signor Reed. “Ammettiamolo, nessuno vuole più che io interpreti il ​​protagonista romantico”, ha iniziato, “e grazie a Dio non lo vogliono più. Penso che [Heretic] sia coraggioso perché la religione è un’area leggermente vietata, forse soprattutto negli Stati Uniti. In questo senso, penso che sia audace. Ne sono orgoglioso”.

“I cattivi di solito hanno una facciata, e questo è un ottimo esempio di come quella facciata sia importante per il modo in cui viene raccontata la storia”, ha continuato Grant. “Sarebbe stato ovviamente tutto sbagliato se, dal momento in cui ho risposto alla porta di Sophie e Chloe, fossi stato palesemente psicotico e malvagio. Una rivelazione lenta è la chiave. E in questo caso, davvero il più lenta possibile”.

Secondo Hugh Grant ogni attore preferisce interpretare personaggi cattivi

Alla domanda su cosa lo abbia spinto a un numero maggiore di ruoli da cattivo negli ultimi anni, ha detto: “Ogni attore li preferisce, davvero. Penso che sarebbe difficile trovare un attore o un’attrice che dica: ‘Mi piace semplicemente interpretare brave persone’. Sono duri e sono sempre al limite della noia. Sono persone molto difficili da interpretare, brave persone o eroi. E sembra che ci sia sempre più succo in un personaggio malvagio.”

“È una discussione affascinante sul perché sia ​​così e sul perché il pubblico, fin dall’inizio dei tempi, si sia sempre affezionato ai cattivi anche quando non si affezionava al bravo ragazzo. Quindi è sempre allettante per un attore”, ha concluso Hugh Grant.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.