Seconda delle cinque nuove avventure del Wizarding World di J.K. Rowling, Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald riprenderà le sorti di Newt Scamander e di tutti i personaggi introdotti nel primo film, scavando nel passato di Albus Silente e Gellert Grindelwald e della più celebre guerra fra maghi.

Nel cast tornano Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller, e Johnny Depp mentre Jude Law interpreterà Silente.

Correlati – Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, nuovo trailer ufficiale

In attesa di vederlo finalmente al cinema, ecco di seguito tutto ciò che sappiamo su Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, il film in uscita il prossimo 15 Novembre nelle sale:

3Il tono e lo stile del film

 

Come dichiarato dal protagonista Eddie Redmayne, interprete di Newt Scamander, Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald somiglierà a un thriller con delle atmosfere molto dark.

Nella stessa intervista concessa a EW, l’attore ha inoltre parlato del film spiegando che ““Sarà più oscuro e rigoroso e si intreccerà con la tradizione di Harry Potter, ovvero quella con cui abbiamo molta più familiarità. I personaggi che abbiamo incontrato nel primo film sono ora in un mondo magico che comprendono più a fondo. Quando ho letto [la sceneggiatura] ha avuto l’impressione che ci fossero questi elementi nascosti, e ho giocato con loro come fosse un thriller. Questo elemento fa voltare pagina al franchise.”

Silente non incontrerà la sua nemesi

Animali Fantastici: i crimini di Grindelwald

Contrariamente a quanto si potesse immaginare, in Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald non vedremo mai i personaggi di Albus Silente e Gellert Grindelwald condividere la scena, come confermato da Jude Law in un’intervista con Entertainment Weekly:

In realtà non ho avuto scene con Johnny Depp [l’interprete di Grindelwald]. Ma come ho già detto, questa questa è solo la prima parte di una storia più lunga. Silente ha sempre ammirato da lontano questo mago oscuro, ma non si conoscono e non si sono ancora incontrati.

L’attore ha inoltre posto l’accento su ciò che vedremo nel film, anticipando che sarà soltanto un’anticipazione di ciò che sarà approfondito nel corso del franchise:

J.K. Rowling ha rivelato alcuni anni fa che Silente era gay, ma credo che la sessualità non definisca necessariamente il personaggio; in questo film conosceremo meglio l’Albus poliedrico e c’è ancora molto altro da raccontare che non riveleremo tutto in una volta.