La terza stagione di Dark Winds è arrivata nel 2025 ed è stata l’ennesima puntata straordinaria del western psicologico neo-noir della AMC. Dark Winds è l’adattamento dei romanzi Leaphorn & Chee di Tony Hillerman, incentrati sulla polizia tribale della contea di Navajo. Debuttata sulla AMC nel 2022, le prime due puntate hanno già attirato un pubblico fedele. Il finale della seconda stagione ha visto il veterano Joe Leaphorn (Zahn McClarnon) fare giustizia su B.J. Vines (John Diehl), l’uomo responsabile della morte di suo figlio: un finale esplosivo che ha lasciato la porta aperta alla terza stagione di Dark Winds.
La terza stagione di Dark Winds riprende da dove si era interrotta la seconda, che ha riscosso un enorme successo. La seconda stagione di Dark Winds ha registrato un aumento del 146% degli spettatori rispetto alla prima (via Variety), e sia AMC che il cast, la troupe e il team creativo di Dark Winds sono tornati per contribuire al successo della terza stagione. La terza stagione di Dark Winds ha approfondito l’anima di Leaphorn, ma ha anche offerto una avvincente storia misteriosa ambientata nei vivaci panorami del sud-ovest americano.
Accoglienza della critica alla terza stagione di Dark Winds
Un altro successo stellare per l’originale AMC
Non sorprende che Dark Winds abbia continuato la sua serie positiva con una terza stagione acclamata dalla critica. Con un raro punteggio del 100% su Rotten Tomatoes, la terza stagione della serie è stata definita una delle migliori dell’anno da Rolling Stone, e la rivista multimediale non è stata l’unica a elogiarla. Paste ha prestato particolare attenzione alla performance di Zahn McClarnon, sottolineando anche l’eccellente attenzione ai dettagli della serie. Forse CBR ha espresso al meglio questo concetto quando ha lamentato quanto questo gioiello di AMC sia ancora poco conosciuto, descrivendolo come “meritevole di un investimento emotivo.”Sono così preoccupato che la terza stagione di Dark Winds stia distruggendo la parte migliore della serie, ma sarebbe comunque meglio di come è finita nei libriLa terza stagione di Dark Winds ha appena dimostrato perché Gordo e Joe si sostengono a vicendaOdio il modo in cui Dark Winds ha cambiato Jim Chee rispetto ai libri (ma sono contento che la terza stagione stia suggerendo che finalmente le cose stanno cambiando)
Cast della terza stagione di Dark Winds
I volti nuovi e quelli che ritornano nella terza stagione
Il cast della terza stagione di Dark Winds è rimasto in gran parte invariato, e non è stata una sorpresa che il trio principale abbia ripreso i propri ruoli dopo il finale scioccante della seconda stagione. Zahn McClarnon e Kiowa Gordon sono tornati nei panni di Joe Leaphorn e Jim Chee, con Jessica Matten che ha ripreso ancora una volta il ruolo di Bernadette. Alla terza stagione si sono aggiunti anche una serie di nuovi guest star, tra cui Jenna Elfman nel ruolo dell’agente dell’FBI Sylvia Washington e Bruce Greenwood nel ruolo di Tom Spenser.
Trailer della terza stagione di Dark Winds
Guarda il teaser qui sotto
In previsione della data di uscita della serie nel marzo 2025, AMC ha pubblicato un breve teaser della terza stagione di Dark Winds nel novembre 2024. Il teaser, che serve principalmente a rivelare la data di uscita, è narrato da Leaphorn mentre varie scene di violenza si svolgono sullo sfondo noir western della serie. La narrazione vede Leaphorn alle prese con la propria morale, poiché deve ricorrere a mezzi non etici per proteggere ciò che considera giustizia.
Dopo il primo teaser, AMC ha pubblicato un secondo trailer nel gennaio 2025 che pone l’accento sulla natura inquietante della terza stagione di Dark Winds. Accompagnato dalla narrazione di Leaphorn, che racconta la sua fede infantile nei mostri del folklore, il teaser mostra immagini raccapriccianti che rasentano il surreale, mentre l’ufficio sembra sprofondare nella follia. L’ultima clip include l’ombra di una sorta di mostro artigliato che si profila dietro un lenzuolo, suggerendo che l’immaginazione di Leaphorn potrebbe manifestarsi.
Dark Winds Stagione 3 Finale e spoiler
Un barlume di speranza in tutta l’oscurità
Il trio ha risolto il caso, come previsto, ma certamente ha richiesto loro più di quanto fossero disposti a dare.
Dire che Dark Winds è un programma generalmente cupo sarebbe un eufemismo, ma il finale della stagione 3 è stato un mix di speranza e tragica realtà. Il trio ha risolto il caso, come previsto, ma sicuramente ha richiesto loro più di quanto fossero disposti a dare. Tuttavia, il perdono ha avuto un ruolo centrale, poiché Leaphorn, Chee e Bernadette hanno cercato ciascuno di trovare la propria strada per andare avanti dopo la conclusione scoraggiante del caso di traffico di esseri umani. Dal punto di vista tematico, la terza stagione di Dark Winds è stata forse la più autentica nel tono rispetto alle precedenti.
