Security: chi sono i protagonisti del nuovo film Sky Original?

Security, dal 7 giugno in prima assoluta su Sky Cinema e NOW

Security film sky original
ph. Riccardo Ghilardi

Disponibile dal 7 giugno in prima assoluta su Sky Cinema e NOW, Security è il nuovo film Sky Original, diretto da Peter Chelsom, noto al grande pubblico per via di titoli quali Serendipity, Shall We Dance? e Hannah Montana. Il film è ispirato all’omonimo romanzo di Stephen Amidon (pubblicato in Italia da Mondadori), che ha già un ottimo rapporto con il cinema del nostro Paese, dal momento che è lo stesso autore che ha scritto Il capitale umano, anch’esso trasposto per il cinema da Paolo Virzì.

 

Il film è il primo thriller Sky Original, e si qualifica come un prodotto italiano nell’ambientazione (Forte dei Marmi d’inverno) che accompagna lo spettatore nella vicenda, ma universale nella messa in scena delle debolezze umane.

Uno degli elementi di maggiore interesse di Security è però l’ottimo cast, che vede schierata una scuderia di fuoriclasse tra veterani e volti giovani del nostro panorama cinematografico. Chi sono i protagonisti del film? Ecco chi c’è in Security, dal 7 giugno in prima assoluta su Sky Cinema e NOW.

Security è disponibile su NOW e anche on demand su Sky. Iscriviti a soli 3 euro per il primo mese e guarda il film e molto altro.

 

Tommaso Ragno

Vero e proprio volto internazionale del cinema e della tv, Tommaso Ragno è già su Sky e NOW con Anna, dal momento che è nel cast della serie di Niccolò Ammaniti. Presenza fondamentale per la scena italiana teatrale e radiofonica, ha collaborato con alcuni dei più grandi registi del nostro panorama, da Bernardo Bertolucci ad Alice Rohrwacher, passando per Virzì, Avati e Mazzacurati. Oltre a Security, lo vedremo anche a settembre in Tre Piani, il film che Nanni Moretti presenterà al Festival di Cannas 2021, il prossimo luglio.

Valeria Bilello

Valeria Bilello
ph. Riccardo Ghilardi

Siciliana che muove i suoi primi passi nella famiglia di MTV, Bilello si distingue presto per la sua presenza scenica di grande eleganza, che oltre a renderla interessante agli occhi del cinema e della tv italiane, la fa arrivare anche sotto i riflettori delle produzioni USA. Lavora con Avati, Salvatores, Golino, Bruno e anche con David Frankel, regista de Il diavolo veste Prada. Nel 2017 partecipa alla serie Netflix Sense8 di Lilly e Lana Wachowski. Trai suoi film più celebri, citiamo Beata Ignoranza e Mady in Italy di James D’Arcy, uscito negli USA nell’estate del 2020.

Silvio Muccino

Silvio Muccino e Ludovica Martino
ph. Riccardo Ghilardi

Nato (artisticamente e biologicamente) come il fratellino del più famoso Gabriele, Muccino esordisce con il bellissimo ruolo di Silvio in Come te nessuno mai, che ad oggi rimane la vetta della sua carriera d’attore. Dopo una seconda collaborazione con il fratello Gabriele ne L’Ultimo Bacio, intraprende in autonomia la sua strada che lo porterà a diventare a sua volta regista e sceneggiatore, ma anche romanziere, mentre raggiunge la migliore accoglienza di pubblico con il suo esordio alla regia, per il quale vince anche un David (quello assegnato dai giovani) con Parlami d’amore. Mancava dalle scene dal 2017, quando a partecipato al film corale di Paolo Genovese The Place.

Ludovica Martino

Ludovica Martino filmNon esiste ventenne che non sia innamorato di Ludovica Martino o che non voglia essere lei. Dotata di una bellezza molto particolare e di un grande talento, la giovane attrice ha raggiunto il successo grazie a Skam Italia, in cui interpreta Eva. Ha esordito al cinema con Il Campione di Leonardo D’Agostini e poi ha partecipato a Sotto il Sole di Riccione, sempre sotto al cappello della grande N rossa, ed è stata poi l’innamorata di Renato Carosone/Eduardo Scarpetta in Carosello Carosone. Con Security siamo sicuri che anche il pubblico internazionale si innamorerà di lei.

Fabrizio Bentivoglio

fabrizio-bentivoglio-filmUno dei volti più rappresentativi del nostro cinema, Bentivoglio ha costruito negli anni, a partire dal 1980, una lunga e ricca carriera di ruoli preziosi, collezionando una serie di collaborazioni illustri con alcuni dei più grandi registi del nostro panorama. Bolognini, Vanzina, Salvatores, Soldini, D’Alatri, Comencini, Placido, Luchetti, Taviani, Calopresti, Rubini, Sorrentino, Bruni, Brizzi, Virzì, Mordni e Sibilia: la carrellata di nomi potrebbe continuare ancora per molto, e al cinema alterna anche delle puntate in tv, partecipando anche a Il commissario Montalbano e a Il nome della rosa. Vincitore di tre David di Donatello, dei quali l’ultimo questo’anno, è tra gli attori più amati e premiati del nostro cinema.

Maya Sansa

Maya Sansa filmSplendida interprete del nostro cinema, può vantare un fascino e un carisma che travalicano l’indiscussa bellezza, doti che contribuiscono a rendere preziosa ogni sua interpretazione. Molto amata anche dal cinema europeo, Sansa ha collaborato con moltissimi registi di grande caratura, tra cui Diritti, Amelio, Mazzacurati e Giordana. Tra le collaborazioni illustri citiamo anche quella con Claude Miller nel 2011 in Voyez comme ils dansent, con Philippe Le Guay nel 2013 per Molière in bicicletta e con Hirokazu Kore’eda in Le verità, film d’apertura di Venezia 76. Nel 2013 vince il premio David di Donatello per Bella Addormentata di Bellocchio e nel 2004 il Nastro d’Argento per La meglio Gioventù, il suo primo ruolo di grande successo.

Marco D’amore

recensione L'immortale marco d'amoreAmatissimo dal grande pubblico che lo conosce con il nome di Ciro Di Marzio, Marco D’amore deve la sua fama e il suo successo all’Immortale di Gomorra – La Serie (disponibile su NOW e Sky). Di solida formazione teatrale, fa un sacco di gavetta che, oltre ad una collaborazione con la regista premio oscar Susanne Bier nel 2011 per All you need is Love, lo porta, nel 2014, ad essere scelto per interpretare Ciro Di Marzio, detto l’Immortale, nella serie Sky. Il ruolo gli aprirà la porta del successo che però D’Amore è cauto ad attraversare, continuando a scegliere con attenzione i suoi progetti e dedicandosi finalmente al suo esordio da regista. Nel 2019 esce L’Immortale, prosecuzione cinematografica della storia del suo personaggio di Gomorra – La Serie, che nel finale mostra il palese tre in con l’ultima stagione della serie. Tra gli altri ruoli particolarmente significativi per la sua carriera, ricordiamo quello di Brutti e Cattivi, di Cosimo Gomez. Sarà di nuovo su Sky e NOW in Security e nella quinta e ultima stagione di Gomorra.

- Pubblicità -