Maya Sansa: 10 cose che non sai sull’attrice

-

Attiva a livello internazionale, l’attrice Maya Sansa ha ottenuto celebrità grazie ai suoi ruoli tanto in Italia quanto all’estero. Distintasi per la sua versatilità, l’attrice è infatti comparsa in opere di varia natura, con una forte predilezione per storie drammatiche ricche di pathos. In Italia, ha poi ottenuto alcuni dei maggiori riconoscimenti cinematografici, affermandosi come uno dei nomi di punta del settore.

 

Ecco 10 cose che non sai di Maya Sansa.

 

Parte delle cose che non sai sull’attrice

Maya Sansa Instagram

Maya Sansa: i suoi film e le serie TV

10. Ha recitato in celebri lungometraggi. L’attrice debutta al cinema con La balia (1999), con Fabrizio Bentivoglio, per poi recitare in La vita degli altri (2002), La meglio gioventù (2003), Buongiorno, notte (2003), con Roberto Herlitzka, Il prossimo tuo (2008), L’uomo che verrà (2009), Un altro mondo (2010), Bella addormentata (2012), con Toni Servillo, Molière in bicicletta (2013), Storie sospese (2015), La verità sta in cielo (2016), Le verità (2019), con Juliette Binoche, The App (2019) e Red Snake (2019).

9. Ha preso parte a produzioni televisive. Parallelamente all’attività cinematografica, l’attrice recita anche per la televisione, inizialmente per film come Lupo mannaro (2000), Einstein (2008), David Copperfield (2009), e in seguito in serie come In Treatment (2015), con Sergio Castellitto, Tutto può succedere (2015-2018), con Pietro Sermonti e, Collateral (2018), con Carey Mulligan, e I ragazzi dello Zecchino d’Oro (2019), con Matilda De Angelis.

8. Ha ottenuto importanti riconoscimenti. Per i suoi ruoli, l’attrice ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti, come le tre nomination ai David di Donatello. La prima fu nel 2004 come protagonista per Buongiorno, notte. Venne poi candidata anche l’anno seguente, nella stessa categoria, per L’amore ritrovato. Vince poi il premio nel 2013, come miglior attrice non protagonista per Bella addormentata.

Maya Sansa è su Instagram

7. Ha un account personale. L’attrice è presente sul social network Instagram con un profilo seguito da oltre 2 mila persone. All’interno di questo l’attrice ha ancora un numero esiguo di post, solo 24, ma ha con questi condiviso sue riflessioni su alcuni eventi d’attualità, come anche immagini relative a curiosità o ricordi dai set della sua carriera da attrice.

6. Utilizza il social per promuovere il proprio lavoro. All’interno del proprio account Instagram, l’attrice è solita condividere anche immagini relative ai propri nuovi progetti. Così facendo, promuove ulteriormente il suo lavoro, aggiornando i fan sui titoli nei quali sarà possibile vederla recitare in futuro.

Parte delle cose che non sai sull’attrice

Maya Sansa Tutto può succedere

Maya Sansa: il suo compagno e sua figlia

5. Ha una relazione con un celebre attore teatrale. L’attrice è sentimentalmente legata a Fabrice Scott, noto attore teatrale di origini canadesi. Nel 2014 la coppia ha dato vita alla figlia Tabitha, nome aramaico che significa “fanciulla”. Ad oggi la coppia vive stabilmente a Parigi, potendo così gestire al meglio i rispettivi lavori nel mondo dello spettacolo.

Maya Sansa in Collateral

4. Ha recitato nella miniserie. Nel 2018 l’attrice ha preso parte alla serie crime di Netflix intitolata Collateral, dove interpreta la spia turca Berna Yalaz. Per l’attrice è stata l’occasione di tornare a recitare in lingua inglese e a Londra, dove da giovane aveva studiato recitazione.

Maya Sansa in Tutto può succedere

3. Attendeva di poter lavorare in una serie. Molto attiva al cinema, l’attrice attendeva da tempo di poter prendere parte ad una serie italiana che le sembrasse convincente. L’occasione è arrivata con Tutto può succedere, dove ha ricoperto il ruolo di Sara Ferraro. A convincerla ulteriormente è stato poi il fatto di conoscere e avere un buon rapporto con alcuni degli attori e con il regista della serie.

2. Ha dovuto gestire le riprese e la famiglia. Per le riprese della serie, durate sette mesi, l’attrice ha raccontato di aver dovuto fare più volte avanti e indietro tra Roma e Parigi, così da poter anche essere presente per sua figlia, nata da poco. Nonostante l’impegno fisico richiesto, per la Sansa poter partecipare alla serie è stata un’esperienza particolarmente soddisfacente.

Maya Sansa: età e altezza

1. Maya Sansa è nata a Roma, in Italia, il 25 settembre 1975. L’attrice è alta complessivamente 165 centimetri.

Fonte: IMDb

Gianmaria Cataldo
Gianmaria Cataldo
Laureato con lode in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza e iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio come giornalista pubblicista. Dal 2018 collabora con Cinefilos.it, assumendo nel 2023 il ruolo di Caporedattore. È autore di saggi critici sul cinema pubblicati dalla casa editrice Bakemono Lab.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -