The Midnight Club: come finisce la storia di Dusty?

La storia di Dusty nella serie Netflix The Midnight Club è quella più invadente e sconfina i limiti degli episodi. Come si conclude?

The Midnight Club

Di tutte le storie narrate dai personaggi di The Midnight Club, quella di Kevin è la più ingombrante. Il racconto riguarda un serial killer di nome Dusty e ha un significato importante per i personaggi della serie tv Netflix. La storia si divide in tre parti e lascia col fiato sospeso per due intere puntate. Quando finalmente scopriamo il significato del racconto, appare chiaro perché la narrazione è così prolungata in The Midnight Club.

Kevin racconta di Dusty, un ragazzo che drante il giorno è un perfetto studente ma di notte si trasforma e uccide spietatamente le persone. Dusty agisce in modo metodico: usa un martello per fare fuori le vittime e le seppellisce in una grotta segreta. Inoltre, su ogni scena del crimine Dusty lascia un biglietto con la clessidra, il simbolo del culto Paragon. Dusty è perseguitato dai fantasmi delle sue vittime e da quello di sua madre. DI volta in volta, la mamma defunta pronuncia al figlio solo poche parole: dice i nomi delle persone che Dusty deve uccidere. L’attività notturna di Dusty assume una piega inaspettata quando l’assassino fa amicizia con Sheila, una cara amica della sua ultima vittima Nancy. Sarà proprio Sheila ad incastrare Dusty.

2Cosa succede a Dusty nella storia narrata da Kevin

The Midnight Club Kevin
 

Sperando di ritrovare l’amica scomparsa, Sheila si reca insieme a Dusty a casa di Nancy. Non trovando nessuno, chiama la polizia. I commissari iniziano a sospettare che si tratti di un omicidio. Nonostante ciò, i sospetti non cadono su Dusty. Il detective a cui viene affidato il caso crede che il serial killer che usa il biglietto di Paragon si muova a piede libero da almeno quarant’ani. Al contrario il detective, interpretato da Georgina Stanton di Brightcliffe Hospice, si serve di Dustyper saperne di più sulla sua generazione. La situazione inizia a scaldarsi ancora di più quando lo spirito della madre di Dusty (interpretata da Veronika Hadrava di Resident Alien) rivela al figlio che la sua prossima vittima dev’essere Sheila.

Dusty accetta a malincuore la sentenza della madre: invita Sheila a casa sua, le confessa la folle tradizione omicida della sua famiglia e poi solleva il martello per colpirla. Tuttavia, Dusty viene sopraffatto dai suoi sentimenti per Sheila ed esita. Non appena sua madre percepisce la sua titubanza, striscia nella stanza. Prontamente Dusty la colpisce con il suo martello. Così facendo, non solo lascia fuoriuscire dalla madre la forza oscura che l’ha posseduta per buona parte di The Midnight Club, ma libera anche gli spiriti di tutte le sue vittime dal loro stato di limbo. La forza malvagia entra nel corpo di Dusty e prova a costringerlo a finire il lavoro. Dusty resiste e, per evitare di fare danni, chiede a Sheila di ucciderlo. Lei lo mette soltanto KO e chiama la polizia. Alla fine, Dusty viene incarcerato e passa il resto della sua vita in isolamento, dove continua a lottare per domare le voci malvagie nella sua testa.

Indietro