Brian Johnson, meglio conosciuto come il Re del Fegato (The Liver King), ha costruito un impero del fitness online divorando carne cruda e promuovendo uno stile di vita ancestrale completamente naturale, supportato dai muscoli. Supportato da interviste a lui stesso, alla sua famiglia e ai suoi soci in affari, Untold: The Liver King, disponibile su Netflix dal 13 maggio, svela la storia avventurosa della rapida ascesa del Re del Fegato alla fama online e le polemiche e le reazioni negative seguite allo scandalo degli steroidi.
Untold: The Liver King è diretto da Joe Pearlman, con la produzione esecutiva di Gabe Turner, Sheldon Lazarus, James Goldston, Richard Thompson, Ben Silverman, Howard Owens, Chapman Way e Maclain Way, e prodotto da Bitachon 365 e Candle True Stories.
“Quando il Re del Fegato è apparso sul mio feed, io, come tanti altri, sono rimasto folgorato”, racconta il regista Joe Pearlman a Netflix. “Volevo scoprire di più: chi fosse veramente e cosa stesse succedendo. La verità era ancora più folle di quanto avrei mai potuto immaginare.”
Chi è Brian Johnson The Liver King?
Con la sua caratteristica barba folta, allenamenti intensi e una dieta che ha fatto sollevare più di un sopracciglio, Brian Johnson è diventato famoso su Internet predicando le virtù dello “stile di vita ancestrale” – uno stile di vita basato su principi fondamentali che includono il consumo di cibi integrali, l’attività fisica e il rifiuto delle comodità moderne. Milioni di persone lo hanno seguito – ma alla fine, le accuse di ipocrisia hanno portato a una resa dei conti pubblica.
Untold: The Liver King si preoccupa meno di ciò che serve per costruire un fisico che di ciò che serve per costruire un marchio. Cosa succede quando una persona diventa un personaggio? Come vive una famiglia all’interno di un mito? E qual è il costo per diventare il proprio eroe?
“Viviamo in un’epoca in cui si possono raggiungere centinaia di milioni di persone senza passare attraverso alcun tipo di controllo tradizionale”, afferma Pearlman. “Nessun controllo dei precedenti: solo un telefono e un ragazzo. Quando lo shock e l’indignazione ottengono visualizzazioni, cosa sei disposto, o addirittura in grado, di continuare a fare per rimanere in cima all’algoritmo?”
Dove guardare Untold: The Liver King?
The Liver King è un altro capitolo dell’acclamata serie UNTOLD, e il film debutterà su Netflix il 13 maggio.