Blu-ray: Cowboys & Aliens e Super 8!

Sono stati presentati alla stampa le edizioni in Blu-Ray di Super 8 e di Cowboy & Aliens, entrambe pellicole che trattano di rapporti tra alieni ed umani, ed entrambe vedono il coinvolgimento nelle vesti di produttore l’intramontabile Steven Spielberg. Per l’occasione Cristiana Benini di Fusion e Alessandra Margaritelli di Universal Pictures Italia hanno invitato i presenti a una piacevole chiacchierata sulla mastodontica opera del regista e produttore che con la Universal ha firmato molti dei suoi più importanti capolavori.

 

L’evento è stato anche l’occasione per parlare nel dettaglio dei nuovi supporti Blu-Ray Disc  e Blu-Ray 3D. A discapito dell’ormai classico DVD, le nuove avanguardie, che lentamente stanno prendendo piede, consentono di avere una maggiore qualità in termini di definizione e nitidezza ma permettono soprattutto di integrare dei contenuti extra superiori, unici e sorprendenti. Pensate alla versione Blu-Ray di Super 8, che contiene un’analisi completa dell’incidente ferroviario e ben otto documentari che esplorano le origini della storia  e di tutto quello che concerne la storia produttiva del film. Altrettanto accade per Cowboy & Aliens dotato di sorprendenti contenuti extra e un lunghissimo e divertente making-of che svela il dietro le quinte del film.

Nell’occasione è stata resa nota anche la decisione dell’Universal Pictures di rimasterizzare e rilanciare sul mercato molte opere di Spielberg, da Salvate il soldato Ryan a The Terminal, per passare da opere un po’ più autoriali come Shindler’s List, fino a successi per il grande pubblico come ET.

Tornando a Super 8 l’edizione è imperdibile per gli appassionati di fantascienza e per i nostalgici del cinema degli anni ’80. Il Dvd e il Blu-Ray del film, distribuiti da Universal Pictures, sono arricchiti inoltre da una serie di contenuti extra: il commento al film di J.J. Abrams, Bryan Burk e Larry Fong e due speciali intitolati “Il Sogno Dietro Super 8” e “The Visitor Lives”.

Cowboy & Aliens, invece è imperdibile per tutti i Comics (ed Aliens)addicted, uscirà il 22 febbraio in Edizione Combo Blu-ray/DVD/Digital Copy il fanta western Cowboy & Aliens, diretto da Jon Favreau e prodotto da Steven Spielberg. Questa edizione comprende l’Extend Director’s Cut e gli esclusivi Contenuti Speciali. Da marzo il film sarà disponibile anche in Dvd. Il film, che vanta nel cast due attori del calibro di Daniel Craig e Harrison Ford e la conturbante Olivia Wilde, è tratto dall’omonimo graphic novel di Scott Mitchell Rosemberg. Sul grande schermo, il connubio western – sci-fi dà vita ad una storia avventurosa e stupefacente, grazie anche al sapiente uso degli effetti speciali. L’Edizione Combo disponibile dal 22 febbraio vi permetterà di scoprire i seguenti Contenuti Speciali:

  • Commento con il Regista Jon Favreau;
  • Conversazione con Jon Favreau;
  •  Il Cielo in fiamme;
  •  Il Making Of di Cowboys & Aliens.

 Vi segnaliamo le nostre recensione dei due film: Super 8  Cowboy & Aliens

- Pubblicità -