Il capitale umano: incontro con Virzì e Gifuni per l’uscita in Home Video

-

Giovedì 26 giugno ore 18:30 il regista Paolo Virzì e l’attore Fabrizio Gifuni, in occasione dell’uscita home-video del film Il capitale umano, incontreranno il pubblico alla Libreria-videoteca Discoteca Laziale (via Mamiani, 62/a – Roma). Oltre all’uscita in home video del film, si festeggerà anche il successo del film, vincitore di 7 David di Donatello fra cui quello per il miglior film, di 4 Ciak d’Oro tra cui miglior regia e miglior sceneggiatura e del Globo d’oro per il miglior film. Modererà l’incontro Piera Detassis, direttrice del mensile di cinema Ciak.

Il capitale umano è disponibile in vendita dal 19 giugno in Blu-ray disc e DVD distribuito da 01 DISTRIBUTION. La vicenda comincia una notte, sulla provinciale di una città brianzola, alla vigilia di Natale, con un ciclista investito da un SUV. Questo incidente diviene l’espediente grazie al quale narrare la vita di diversi personaggi appartenenti a due famiglie: quella Bernaschi composta da Giovanni, Carla sua moglie e loro figlio, appartenenti all’opulenza di un mondo legato alla speculazione finanziaria e quella Ossola, in cui Dino, compagno di Roberta, psicologa, rappresenta un ambizioso e spregiudicato immobiliarista sull’orlo del fallimento. Completa la famiglia Serena, una ragazza legata sentimentalmente al figlio dei Bernaschi.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -