ave cesareArrivato sulla scena internazionale al Festival di Berlino, arriva oggi al cinema Ave Cesare!, la nuova commedia scritta e diretta dai Fratelli Coen che si cimentano in una storia a metà tra il giallo d’investigazione e la parodia, ambientato un rapimento nel mondo degli Studios e del cinema degli anni ’50. Il loro particolare omaggio alla Hollywood dell’epoca d’oro. A raccontarequesta sbilenca avventura, Joel e Ethan hanno chiamato il collaboratore e amico di lunga data George Clooney, che si trasforma in un divo rapito dal set. A cercare di scoprire dove sia stato portato ci sarà Josh Brolin, attorniato da una serie di figure caricaturali e buffe, come l’attrice Scarlett Johansson, il ballerino Channing Tatum, Tilda Swinton in un doppio esilarante ruolo, ma anche Ralph Fiennes e Jonah Hill. I Coen non sono i soli a sbarcare al cinema questa settimana, con loro ci sarà anche Fausto Brizzi, che torna alla commedia generazionale per ultra trentenni Forevere Young (titolo sibillino). Dirigendo un cast di superstar nostrane, tra cui Fabrizio Bentivoglio, Sabrina Ferilli, Teo Teocoli, Brizzi racconta dell’unico valore che davvero non ha prezzo nella società odierna: la giovinezza.

 

Arriva al cinema anche il terzo capitolo della Saga di Divergent, Allegiant, che prosegue il racconto della rivolta di Tris (Shailene Woodley) e Quattro (Theo James). La serie però, che si inserisce nel filone del racconto distopico per adolescenti, saturo dopo il trionfo di Hunger Games, sembra risentire del tempo e dei mutati interessi del pubblico, finando inevitabilmente per ricoprire un’interesse molto ridotto.

Chiude le uscite al cinema del 10 marzo Weekend, che esce solo in 10 sale in Italia. Il film, diretto da Andrew Haigh e interpretato da Tom Cullen e Chris New, risale al 2011 ma solo quest’anno ha trovato un piccolissimo spazio nella distribuzione tricolore. Un’inedita storia d’amore nata per caso e cresciuta nel corso dei tre giorni di un finesettimana.

- Pubblicità -