Uscite al cinema del 23 gennaio

The Wolf of Wall Street

Anche questa settimana prevede, per gli appassionati del grande schermo, diverse proposte interessanti, dal film molto atteso, a quello di animazione per i più piccoli, passando per l’immancabile Made in Italy e per il film indipendente e disturbante. Uscite al cinema

 

Frontman di questa settimana è senza dubbio l’attesissimo lupo che è pronto ad ululare su tutti i grandi schermi d’Italia: parliamo ovviamente di The Wolf of Wall Street (leggi la recensione) di Martin Scorsese, con un Leonardo DiCaprio fuori controllo a raccontarci un America corrotta, dissoluta e nonostante tutto divertente. Segue Tutta colpa di Freud (leggi la recensione), film di Paolo Genovese con Marco Giallini protagonista nei panni di uno psicologo alle prese con un ventaglio di pazienti decisamente particolari.

Simili ma opposti sono invece I, Frankenstein (leggi la recensione) e Red Krokodil (leggi la recensione) , due pellicole che hanno per protagonista un outsider, ma mentre nel primo caso parliamo di un blockbuster USA con volti noti e tanti effetti speciali, nel secondo si tratta di un prodotto italiano a bassissimo budget, interessante e impegnativo. Spazio anche alla commedia: con Last Vegas (leggi la recensione) , uno stuolo di grandi attori replica la proprio “notte da leoni” nella citta delle luci, del gioco d’azzardo e della perdizione. Protagonisti Morgan Freeman, Michael Douglas, Robert De Niro e Kevin Cline! La commedia vince anche sul fronte francese, dal quale arriva Tutto suo Madre (leggi la recensione) , un film delicato e sfrontato allo stesso tempo, che mette in piazza argomenti attuali e difficili raccontati con spirito e arguzia.

Chiude la carrellata di film in uscita questa settimana A Spasso con i Dinosauri 3D,un’avventura preistorica per tutta la famiglia.

- Pubblicità -