La XXIII edizione del Trailers FilmFest, che si svolgerà a Roma dal 19 al 21 novembre, entra nel vivo. Lunedì 14 luglio si aprono ufficialmente le iscrizioni al concorso “Pitch Trailer, Idee di film da realizzare”, il premio che offre la possibilità ad aspiranti registi, ma anche a professionisti già nel settore, di raccontare il loro progetto attraverso un trailer.
I progetti si possono far pervenire sia tramite l’indirizzo email [email protected] che attraverso il profilo Filmfreeway del festival, https://filmfreeway.com/TrailersFilmFest.
Tutti i dettagli e il regolamento del Pitch Trailer sono disponibili a questo indirizzo: https://www.trailersfilmfest.com/pitch-trailer-2025/
Le iscrizioni sono aperte fino al 15 ottobre. Dopo quella data la direzione artistica, formata da Francesca Sofia Allegra e Alessandro De Simone, renderà noti i dieci progetti finalisti, che saranno presentati in una sessione unica nel corso del festival. Il vincitore verrà votato da una giuria composta da cinque figure di alto profilo dell’industria del cinema italiano.