Batman v Superman: Forbes spiega ai fans perchè non preoccuparsi

batman-v-superman-banner batman-v-superman-banner

 

Il redattore di Forbes, Mark Hughes, ha spiegato perchè gli appassionati di Superman e della DC Comics non devono preoccuparsi dell’inclusione dell’eroe in Batman v Superman. Questa è la traduzione di quanto Hughes ha scritto a riguardo:

Da mesi sentiamo i fans di Superman affermare che Superman è stato dimenticato o messo da parte, che sembra che la Warner voglia abbandonare il franchise definitivamente, è che questo Superman soffre di mancanza di rispetto o di fedeltà all’originale, mentre si dirigeva verso forme di mancanza di rispetto ancor peggiori per mano di Batman.

La conclusione generale a cui sono arrivati questi appassionati è che la Warner voglia trasformare Superman in una sorta di capro espiatorio, con Batman come personaggio dominante e con gli ideali che Superman rappresenta ridimensionati in una serie di nulla, ma in un film di squadra in cui Superman verrà essenzialmente ignorato.

La Warner sa bene che facendo “collaborare” Superman e Batman nel prossimo film, e poi aggiungendolo ai personaggi del film sulla Justice League, il franchise di Superman sta per avere una spinta enorme. Se Thor ha potuto avere una spinta considerevole da The Avengers, tale da appaiare quasi al box office proprio Superman, e Capitan America, un ragazzo vestito come una bandiera americana e che si suppone rappresenti tutti i vecchi e affascinanti ideali, è riuscito alla fine a sorpassare Superman e tutti gli altri eroi a seguito del mondo condiviso degli eroi Marvel e macchina di marketing che è stato The Avengers, quanto ritorno pensate possa avere la Warner da Superman dopo la spinta della Justice League?

Non preoccupatevi di tirar fuori calcolatrici, posso darvi la risposta, è “molto”. Se solo Superman avesse la stessa spinta di Thor potrebbe portarlo in fuga solitaria a più di 950 milioni di dollari.

Ma se anche Superman avesse solo la metà del botto al box office di Thor, questo porterebbe comunque Superman ad avere un marchio superiore agli 800 milioni di dollari. Realisticamente è probabile che Superman sarebbe stato eseguito molto meglio a seguito di un film di gruppo.

Vi ricordiamo inoltre che Batman V Superman sarà diretto dal regista Zack Snyder su sceneggiatura scritta in collaborazione con Chris Terrio (Argo), sulla base di una storia già scritta da David S. Goyer. Confermati nel cast del film Henry Cavill, Ben Affleck, Amy Adams, Laurence Fishburne, Diane Lane, Gal GadotJeremy Irons, Ray Fisher e Jesse Eisenberg.

Fonte: Comicbookmovie

- Pubblicità -