Free the Nipple: Miley Cyrus ha registrato la canzone per il film

Miley-Cyrus-Miley Cyrus ha registrato la sua cover di Look What They’ve Done to My Song, Ma di Melanie Safka per il film Free the Nipple della Sundance Selects. La notizia è un’esclusiva di Variety.

 

Lina Esco, di soli 29 anni, sigla il suo debutto alla regia con il film che parla di attivismo femminista che sfida le leggi della censura andando in giro in topless. La Esco e la Cyrus si sono incontrate sul set di LOL, in cui la Miley prima maniera era protagonista, e hanno parlato del progetto. Addirittura la Esco ha mostrato alla cantante e attrice un primo montaggio del film. In questa occasione la Cyrus ha deciso di cantare la canzone sui titoli di coda del film.

La versione che è stata messa a punto per la Cyrus è molto più rock rispetto all’originale. “E’ come se fosse di Johnny Cash” ha dichiarato Lina Esco.

“E’ un progetto che riguarda l’uguaglianza – ha dichiarato la Esco – puoi mostrare le decapitazioni su Facebook ma non l’allattamento al seno. Se censuri la nudità e l’amore dovresti censurare anche la violenza.”

Il film Free the Nipple è costato un milione di dollari ed è stato girato in sei settimane a New York, anche se la produzione ha incontrato diversi problemi quando la polizia non ha dato il consenso alle attrici di apparire nude in strada.

“Sto facendo un film intitolato Free the Nipple (capezzolo libero, letteralmente, ndr) e non posso mostrare le tette – ha aggiunto la regista – Ho dovuto rubare le scene. Abbiamo fatto le prove, mappato il percorso con i vestito addosso e poi fatto tutto in un’unica ripresa.”

Il film uscirà negli USA il 12 dicembre. Ecco il trailer:

- Pubblicità -