Andrew Garfield: ”Volevo salvare Spider-Man, ma non ce l’ho fatta”

the amazing spider-man

Forse ora sappiamo perché l’attore Andrew Garfield non è dispiaciuto di non interpretare più Spider-Man. In una recente intervista infatti l’attore ha dichiarato che non ha mai sentito suo il personaggio, che non ha mai trasformato se stesso per il ruolo dell’Uomo Ragno, ma è semplicemente rimasto Andrew Garfield, l’attore.

 

Alla domanda che cosa hai imparato dall’”essere Spider-Man”, l’attore ha risposto:

”Ecco, nulla, perché non sono mai stato Spider-Man. Spider-Man è un personaggio della finzione. Non è reale. Sai cosa è divertente, le risposte che mi davo, capisci? Sto per fare Spider-Man. Il mio ego era smisurato. Io sono uno f**uto Spider-Man. Ce l’ho fatta. Lo sto facendo, c**o [ride]. Ma io non l’ho mai fatto. Io non sono mai stato Spider-Man”.

Spider-Man

”Io sono stato l’attore che sono”, ha continuato l’attore, ”La persona che sono. Ho lottato per essere all’altezza con qualcosa che avevo nella mia mente. Ma era più in alto di quello che potevo raggiungere. La cosa grandiosa è che ero come Peter Parker. Lui ha creato questo simbolo ma non si è mai sentito all’altezza. Non era mai abbastanza quello che faceva e non si è mai sentito abbastanza”.

Garfield ha continuato raccontando di come si senta in parte responsabile del fatto che Amazing Spider-Man non sia stato accolto come si sperava.

”Non mi sono sentito come se fossi in grado di fare abbastanza. Non ho potuto salvare il film, anche se non ho dormito [ride]. Lo volevo, non dico che ne avevo bisogno, di salvarlo, ma non ho potuto dargli quella profondità, quel sentimento come avevo sognato. Non sarò mai in grado di farlo, con qualsiasi film. È stata una situazione molto difficile per me, perché… beh, solo perché.

Fonte

- Pubblicità -