Che Zack Snyder abbia lavorato bene sul personaggio di Batman è cosa appurata e condivisa anche da chi non ha gradito il resto di Batman v Superman Dawn of Justice, ma che Snyder abbia sempre avuto idee dark in merito all’uomo pipistrello è cosa vecchia.

 

In un’intervista del 2008, prima dell’uscita al cinema di Watchmen, Zack Snyder commenta il film di Christopher Nolan, Batman Begins, in questi termini: “Tutti quanti dicono che Batman Begins è dark. Okay, ci può stare, è senz’altro figo: va ad allenarsi in un monastero tibetano con dei ninja. Ma per me, “dark” vuol dire altro. Per esempio, Batman non viene violentato in prigione, e questo potrebbe succedere in un mio film. Se si vuole davvero parlare di oscurità, è questa la direzione che prenderei”.

Sicuramente la dichiarazione è estrema, ma è chiaro che il regista ha molte cose in serbo per gli spettatori adesso che ha davvero la possibilità di “giocare” con il personaggio. Chissà però se Ben Affleck sarà d’accordo!

Leggi la nostra recensione di Batman v Superman Dawn of Justice

[nggallery id=957]

Qui di seguito la trama ufficiale del film:

“Temendo le azioni incontrastate di un supereroe pari ad una divinità, il formidabile e fortissimo vigilante di Gotham City decide di affrontare il più riverito salvatore di Metropolis , mentre il mondo si batte per capire di quale tipo di eroe ha bisogno. E con Batman e SupBatman v Superman - Henry Cavillerman in guerra, sorge qualcosa di nuovo che mette l’umanitá in un pericolo mai conosciuto prima”.

Ricordiamo che Batman v Superman Dawn of JusticeZack Snyder è stato scritto da Chris Terrio, da un soggetto di David S. Goyer. In Batman v Superman saranno presenti Henry Cavill nel ruolo di Superman/Clark Kent e Ben Affleck nei panni di Batman/Bruce Wayne. Nel cast ci saranno anche: Amy AdamsLaurence FishburneDiane LaneJesse EisenbergRay Fisher, Jason Momoa e Gal GadotBatman v Superman Dawn of Justice è nelle sale italiane dal 23 marzo 2016.

Fonte: ScreenCrush

- Pubblicità -