Secondo quanto riportato dall’Hollywood Reporter, il premio Oscar Jared Leto (Dallas Buyes Club, Suicide Squad) interpreterà Andy Warhol in un biopic che sarà scritto da Terrence Winter, sceneggiatore della serie tv Boardwalk Empire e del film The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio.

 

Michael De Luca (The Social Network, Captain Phillips) produrrà il film (al momento intitolato Warhol) insieme allo stesso Jared Leto e alla sua Paradox. Il film sarà basato sul libro Warhol: The Biography scritto nel 1989 da Victor Bockris. Al momento non sappiamo ancora chi si occuperà della regia.

Andy Warhol è stato un pittore, scultore, regista, produttore cinematografico, direttore della fotografia, attore, sceneggiatore e montatore statunitense, figura predominante del movimento della Pop art e tra gli artisti più influenti del XX secolo.

jared leto 2016

Jared Leto nel cast di Blade Runner 2

Di recente Jared Leto ha vestito i panni del Joker in Suicide Squad, il cinecomic di David Ayer che ha visto l’attore premio Oscar recitare al fianco di Will Smith, Margot Robbie, Joel Kinnaman e Viola Davis.

Leto farà anche parte del cast di Blade Runner 2, annunciato sequel del cult di Ridley Scott che sarà diretto da Denis Villeneuve, regista di Prisoners e Sicario. Nel cast figurano anche Ryan Gosling, Harrison Ford, Robin Wright, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Carla Juri, Mackenzie Davis, Barkhad Abdi, Dave Bautista, David Dastmalchian, Lennie James e Hiam Abbass

Fonte: CS

- Pubblicità -