Continua a prendere forma il cast di Mary Magdalene, biopic di Garth Davis sulla figura di Maria Maddalena che nel film sarà intepretata dalla candidata all’Oscar Rooney Mara (Millennium Uomini che odiano le donne, Carol). Oggi Variety ci informa che l’attore francese Tahar Rahim, noto soprattutto per essere stato il protagonista dell’acclamato Il profeta di Jacques Audiard, è in trattative per interpretare il ruolo di Giuda Iscariota nel film.

 

LEGGI ANCHE Sam Raimi in trattative per il remake de Il Profeta

Nel cast del film ci saranno anche due candidati al premio Oscar: Chiwetel Ejiofor (12 anni schiavo, Doctor Strange), che intepreterà il ruolo dell’apostolo Pietro, e Joaquin Phoenix (Vizio di forma, Irrational Man), che sarà invece Gesù. Il film sarà diretto da Garth Davis (Top of the lake – Il mistero del lago), che ha avuto una fortunata carriera come regista pubblicitario. La sceneggiatura sarà scritta da Helen Edmundson (An inspector calle Philippa Goslett. La pellicola verrà prodotta da See-Saw Films, gli stessi produttori de Il discorso del Re, e distribuita da The Weinstein Co.

Il film sarà supportato dalla Universal Pictures, la quale ha descritto il progetto come un “autentico e umanistico ritratto” di una delle figure spirituali più controverse ed enigmatiche della storia. In un’intervista, il regista Garth Davis ha spiegato di aver scelto Rooney Mara per il suo “coraggioso approccio alla recitazione” insieme al suo “profondamente magnetico” spirito vitale, qualità indispensabili per tentare di far rivivere sul grande schermo una delle donne più incomprese della storia: “Avendo già lavorato con Rooney in Lion so che è un talento unico”.

Fonte: Variety

- Pubblicità -