Warner Bros. Pictures e Mojang hanno annunciato la data di uscita di Minecraft. Il film basato sul celebre videogioco arriverà nelle sale il 24 maggio 2019.

 

Rob McElhenney è stato scelto per dirigere il film Minecraft. Si tratta di un progetto dal grande budget, e Mojang e Warner si sono dette entusiaste della collaborazione e determinate a produrre un film di qualità, e non una mera trappola per i fan. Nulla si sa di trama e tipo di realizzazione.

Tra i videogiochi con film attualmente in lavorazione Assassin’s Creed, Watch Dogs e Splinter Cell per Ubisoft e The Last of Us e Metal Gear Solid rispettivamente per Sony e Konami, più i seguiti di Resident Evil e Dead Rising, ovviamente in casa Capcom.

Minecraft è un videogioco di tipo sandbox ideato e sviluppato dal programmatore svedese Markus Persson in linguaggio Java e pubblicato nel 2009 dalla casa produttrice Mojang da lui stesso fondata.

La caratteristica principale di Minecraft è il mondo in cui il giocatore si ritrova, generato casualmente o seguendo regole definite dall’utente, perché costituito da blocchi con il quale il giocatore può interagire in diverse modalità. Nelle versioni per piattaforme (console, smartphone…) non esistono tutte le modalità che sono presenti su quella per PC. Esse sono rese via via disponibili con l’avanzare delle versioni del software.

Fonte: CBM

- Pubblicità -