Justice League: Danny Elfman utilizzerà il tema di Batman di Tim Burton?

La Justice League oltre ad essere un nuovo salto nell’universo DC al cinema, rappresenterà anche un modo per rendere omaggio ai classici cinematografici del passato che hanno contribuito a rendere icone i personaggi più famosi.

 

Infatti, dopo aver appreso che il compositore del film Danny Elfman riprenderà il tema del Superman di John Williams nel film, oggi scopriamo che lo stesso accadrà per Batman, a rivelarlo è stato il diretto interessato durante un’intervista a Reporte Indigo. Quando ad Elfman è stato chiesto se i fan dovrebbero aspettarsi di sentire un nuovo tema per Batman nel film, il compositore ha risposto:

GUARDA ANCHE: Justice League: prima spettacolare clip con Wonder Woman

“No, non sentirai un nuovo tema per Batman, sentirete il tema di Batman per Batman”. Alla domanda successiva se avrebbe usato la composizione del tema Batman di Batman v Superman: Dawn of Justice, di Hans Zimmer , Elfman ha risposto ridacchiando: No, sentirete il tema di Batman. Batman ha avuto solo un tema”,riferendosi alla sua composizione dal film originale Batman del 1989.

Che dire, la cosa non farà di certo piacere ai fan del lavoro di Hans Zimmer.

Justice League: il trailer finale

CORRELATI:

La trama:

Sulla scia della morte di Clark Kent/Superman per mano di Doomsday, il vigilante Bruce Wayne/Batman rivaluta i suoi metodi estremi e comuncia la ricerca di straordinari eroi per assemblare una squadra di combattenti contro il crimine per difendere la Terra da ogni tipo di minaccia. Insieme a Diana Prince/Wonder Woman, Batman trova l’ex star del football al college, ciberneticamente migliorato, Vic Stone/Cyborg, il velocista Barry Allen/The Flash e un guerriero atlantideo, un re, Arthur Curry/Aquaman. Insieme si schierano contro Steppenwolf, l’araldo e il comandante in seconda dell’alieno signore della guerra Darkseid, incaricato da Darkseid stesso di trovare tre manufatti nascosti sulla Terra.

Ecco il primo trailer di Justice League dal Comic Con

Justice League è stato diretto da Zack Snyder, mentre Joss Whedon è entrato nella produzione solo a fine lavoro ed è previsto per il 16 novembre 2017. Nel film vedremo protagonista Henry Cavill come Superman, Ben Affleck come Batman, Gal Gadot come Wonder Woman, Ezra Miller come Flash, Jason Momoa come Aquaman, e Ray Fisher come Cyborg. Nel cast confermati anche: Amber Heard, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Willem Dafoe, J.K. Simmons e Jeremy Irons. I produttori esecutivi del film sono Wesley CollerGoeff Johns e Ben Affleck stesso.

- Pubblicità -