Si chiama Saint Seiya New Confessions ed è un nuovo progetto in live action che riporta all’opera i mitici Cavalieri dello Zodiaco. E’ un cortometraggio completamente italiano, basato sui classici fumetti di Masami Kurumada. Ecco un promo lungo di sette minuti.

 

http://youtu.be/QM5hYATCWjw

Saint Seiya“L’idea è quella di realizzare un live action del mitico fumetto di Masami Kurumada. La storia è originale e si basa sugli eventi narrati nel fumetto originale (non prendiamo quindi in considerazioni le edizioni postume come Next Dimension, Omega, Lost Canvas, etc.) e presenta i cinque cavalieri di Atena diversi anni dopo le imprese della saga di Ade, che hanno ormai deposto le proprie armature ma sono costretti a tornare a combattere per l’arrivo di una nuova minaccia divina che mette in pericolo la terra. Sarà compito di Seiya riunire la squadra e tornare a far bruciare il proprio cosmo come un tempo.

Vogliamo creare un prodotto che possa essere apprezzato dai fan della serie e non solo. Presteremo attenzione ad ogni dettaglio, dalla fisicità dei personaggi, alle armature che indosseranno e ovviamente agli effetti speciali. E’ per questo che ci rivolgiamo al web per creare un prodotto collettivo dove chiunque, può essere coinvolto.

Quello che chiediamo è prima di tutto un contributo economico che ci aiuti a sostenere le spese di produzione del progetto. Specifichiamo che non abbiamo i diritti su questo manga e il progetto è senza scopo di lucro, nessuno dei creatori trarrà un guadagno personale dal progetto, motivo per cui abbiamo deciso di renderlo disponibile per l’intero web, caricando il film direttamente su Youtube (o eventuali altri portali). 

Tuttavia non sono solo soldi quelli che chiediamo. Siamo infatti alla ricerca di professionalità del settore che possano aiutarci ad organizzare al meglio tutte le fase di pre e post produzione: macchinisti, operatori, sceneggiatori, VFX, truccatori, costumisti e chi più ne ha più ne metta. Ogni aiuto sarà ben accetto e ci piacerebbe che provenisse dal mondo intero, non solo dall’Italia.

Ovviamente non possiamo non pensare alla realizzazione delle armature che hanno reso celebre il fumetto ed è per questo che ci rivolgiamo alla comunità di cosplayer e costumisti del mondo affinchè possano aiutarci a realizzare il miglior lavoro possibile! Potrete contattarci mandando un’email alla nostra produzione [email protected] indicando nell’oggetto per quale ruolo vi presentate e magari mandandoci foto o video dei vostri lavori.”

- Pubblicità -