mcu luke cage iron fist

La serie televisiva targata Marvel, Luke Cage, ha finalmente debuttato su Netflix e, in attesa di scoprire cosa ne pensate, vi segnaliamo di seguito i 15 superpoteri che non sapevate fossero tra le facoltà di questo misterioso eroe metropolitano. Conosciamo tutti i pro e i contro di essere Daredevil, e abbiamo imparato a conoscere Jessica Jones, ma Luke Cage rimane un personaggio poco conosciuto.

 

Quindi, senza ulteriore indugio, ecco i 15 superpoteri di Luke Cage che non sapevamo avesse:

15. Può saltare per lunghe distanze 

Luke Cage 15Oltre ad avere una forza sovrumana, Luke è dotato di un salto davvero molto lungo, e questa capacità lo ha salvato più volte nel corso delle sue storie a fumetti.

14. La sua pelle è piombo

PelleIn seguito alla sua sfortunata esperienza, Luke ha sviluppato una pelle incredibilmente resistente ed è letteralmente piombo imperforabile.

13. Rigenerazione cellulare

Luke CageAvere una pelle di piombo lo rende indistruttibili ma come per ogni supereroe che si rispetti arriva sempre il peggio. Ebbene Luke Cage non ha paura di affrontarlo perché le sue cellule hanno il potere di rigenerarsi.

12. Ha la capacità di sopravvivere ad attacchi biologici

Luke-Cage-Acid-Considerato che il suo debutto è datato 1972, in piena Guerra Fredda, uno dei primi super poteri di cui è stato dotato è la capacità di sopravvivere ad armi biologiche.

11. Velocità di recuperare le forze

11 Luke-Cage-Barber-Come ogni supererei che si rispetti di questi tempi, avere la capacità di recuperare in tempo super è un super vantaggio.

10. Capacità atletiche e di lotta

10 abilita atletiche e di combattimentoEssere super forti spesso non basta, e saper lottare è qualcosa di estremamente diverso. Luke Cage è imbattibile non solo per la forza ma soprattutto perché è un ottimo lottatore e possiede un’ottima tecnica.

9. La sua SUPER giacca

Luke cageAnche se non ha molto senso considerato che possiede una super pelle, Luke Cage possiede anche una super giacca. Tuttavia non sappiamo se la vedremo nella nuova serie Netflix.

8. Pugno SUPER perforante

Luke CageNon c’è nulla che possa resistere al pungo super-perforante di Luke Cage: l’acciaio, le pareti delle prigioni. Il suo pugno è capace di oltrepassare e distruggere ogni cosa.

7. Non può essere tagliato

luke-cage-cut

Ovviamente la pelle di Luke Cage non può essere nemmeno scalfita da un coltello e da una qualsiasi altra lama affilata. In pratica è indistruttibile.

6. Può resistere al fuoco e ad alte temperature

CageNemmeno il fuoco può scalfire o bruciare la pelle di Luke Cage.

5. Conosce la legge quasi quanto Matt Murdock

Luke-Cage-leggeTutti sanno che Matt Murdock (Daredevil) è un ottimo avvocato ma nessuno sa che anche Luke Cage conosce molto bene la legge, da autodidatta. Dunque non è soltanto molto forte.

4. Conosce molte lingue

Luke Cage linguOltre ad essere un profondo conosciuto della legge è anche molto bravo a parlare lingue diverse. Infatti, una cosa che lo distingue rispetto ad altri eroi è proprio questa sua sete di conoscenza che lo ha portato a imparare tantissimo da autodidatta.

3. Una volontà sovrumana

3 SUPERHUMANMolti considerano superpoteri solo abilità fisiche ma non tutti sanno che Luke Cage possiede anche una supervolontà che gli ha consentito di andare avanti anche dopo anni di prigione e dopo la morte della sua amata. La supervolontà di essere un uomo migliore che lo ha portato anche a unirsi ai Vendicatori in nome della giustizia.

2. Possiede una velocità sovrumana 

2 speedOltre alla super forza e alla capacità di saltare su lunghe distanze, Luke Cage possiede anche la super velocità. Infatti è più veloce di qualsiasi altro uomo a Harlem.

1. Si allena per 24 ore di fila

1Luke Cage non è come noi poveri umani normodotati che dopo due ore di esercizio fisico sentiamo la necessità di riposare. Infatti spesso si allena anche per 24 ore di fila senza spillare neanche una goccia di suore.

Noi abbiamo già iniziato a guardare la serie Luke Cage, e voi?

- Pubblicità -