Elizabeth Olsen sulla recitazione: “Un pozzo di tristezza senza fondo”

La vedremo molto presto nei panni di Scarlet Witch/Wanda Maximoff in Avengers Age of Ultron, ma sappiamo dal suo curriculum che Elizabeth Olsen non è affatto abituata ai blockbuster. La sorellina minore delle celebri gemelle sta costruendo con il tempo una carriera varia sostenuta principalmente dalle sue intense doti di interprete, doti con le quali sembra avere un rapporto conflittuale, come ogni artista che si rispetti. Ecco cosa ha raccontato a Fashion, che a maggio 2015 le dedica la copertina.

 

Sulle sue doti di attrice: “Una volta Jessica Lange definì le sue doti come un pozzo di tristezza senza fondo. Penso di essere nata con la stessa sensazione”.

Sul femminismo: “Si tratta di un argomento molto delicato. Se ne parla tanto e spesso non si sa bene di cosa si tratti. Le donne dovrebbero avere una aga equa, come gli uomini, mi importa molto dell’uguaglianza per tutto e si tratta di una parola molto importante nella storia dei diritti delle donne”.

Sulla sua assenza dai social media: “Non li uso, mi sembra che siano il mezzo per controllare la propria immagine. La mia immagine, nella mia testa, è sparire. Vorrei che la gente vedesse solo il lavoro di cui sono orgogliosa. Mi sento come se io permettessi alle persone di toccarmi se avessi un profilo Instagram o Twitter, e io non voglio essere toccata in continuazione”.

Fonte: JJ

- Pubblicità -