
Uno sfavillio di luce galattica avvolge lo spettatore che si lascia prendere da una storia di nascita e origini. Ancora una volta, come già accaduto per il Batman di Christopher Nolan, per il restyling del mito si torna alle origini dell’uomo (o nel caso, del vulcaniano), alla nascita e all’educazione, per capire i ruoli, i rapporti e i sentimenti che legano gli eroi che tante avventure hanno attraversato insieme sull’Enterprise tra TV e cinema in Star Trek.
Star Trek – Uno sfavillio di luce galattica avvolge lo spettatore
Merito anche di un cast convincente, Star Trek si dipana in tutta la sua notevole durata, senza pesare minimamente sullo spettatore, dosando con reminiscenze (oso dire) kubrickiane riferimenti ben più calzanti e vicini come Star Wars, e coinvolgendo lo spettatore che esce dalla sala soddisfatto, con gli occhi pieni di immagini poderose ed emozionanti.
Star Trek è distribuito da Paramount Pictures.
Star Trek
Sommario
Star Trek si dipana in tutta la sua notevole durata, senza pesare minimamente sullo spettatore, dosando con reminiscenze (osiamo) kubrickiane riferimenti ben più calzanti e vicini come Star Wars, e coinvolgendo lo spettatore che esce dalla sala soddisfatto, con gli occhi pieni di immagini poderose ed emozionanti.