The Godmother, la signora della droga

Meglio conosciuta come la Madrina o la regina della cocaina di Miami, Griselda Blanco è tristemente nota per essere stata una delle più efferate criminali operanti nel narcotraffico americano durante gli anni settanta e ottanta.

 

Colombiana di nascita e trasferitasi a soli 12 anni negli Stati Uniti, ha costruito un vero e proprio impero della droga con traffici che dalla Colombia giungevano fino a Miami e in California.

È una storia di arresti e omicidi, corruzione e tradimenti, vendette e crudeltà, quella di The Godmother – La madrina – che Branko Lustig (Schindler’s List, Il Gladiatore, American Gangster) e Daniela Cretu si propongono di raccontare. Ed è la vera storia di Griselda Blanco, la prima e unica donna tra i signori della droga, conosciuta per la sua indole forte e crudele, un passato di sofferenze e povertà, il riscatto cercato nella criminalità organizzata, la costruzione di un gigante e milionario impero della droga.

Affidata la sceneggiatura a Frank Baldwin, il film sarà prodotto dagli stessi Lustig e Cretu per mezzo della First Born Films.

(fonte: collider.com)

- Pubblicità -