Hunger Games Il Canto della Rivolta Parte I: peggior box office di apertura del franchise?

Guardiani della Galassia ha incassato, in apertura, 94 milioni di dollari, mentre Transformers l’Era dell’Estinzione è arrivato a 95 in un solo giorno. Le cifre di tutto rispetto sono però irrisorie in confronto all’apertura prevista per Hunger Games Il Canto della Rivolta Parte I: 133 milioni (sulla base delle prevendite).

Hunger games il canto della rivolta parte I poster itaE quindi? Qual è il problema?

Ebbene, stando alle cifre di ‘archivio’, questa apertura di tutto rispetto sarebbe la peggiore del franchise. Hunger Games ha infatti guadagnato all’apertura 152 milioni, mentre il sequel, La Ragazza di Fuoco, ha raggiunto addirittura i 158. Che il franchise sia esausto ancora prima di terminare la sua parabola cinematografica?

Eppure la celebrità delle star che partecipano al film sembra essere cresciuta: a Roma abbiamo visto che Sam Claflin (Finnick Odari nel film) è l’attore del momento nella fascia young adult, e che Josh Hutcherson, nonostante il suo sembrare ancora un 12enne, mantiene il suo grado di popolarità. Cosa sarà accaduto ai fan che hanno infiammato i cinema con La Ragazza di Fuoco? Probabilmente le stime sono arrotondate per difetto e le avventure di Katniss saranno ancora una volta premiate dagli spettatori. Non ci resta che aspettare l’11 maggio per saperlo!

[nggallery id=691]

In Hunger Games il Canto della rivolta Parte I e II ritroviamo i personaggi dei primi due film e incontriamo tanti nuovi volti. Il cast è composto da: Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Donald Sutherland, Willow Shields, Jena Malone, Sam Claflin, Natalie Dormer, Evan Ross, Julianne Moore,  Gwendoline Christie, Mahershala Ali, Patina Miller, Wes Chatham, Elden Henson, Omid Abtahi, Misty Ormiston, Kim Ormiston, Robert Knepper.

Hunger Games il Canto della Rivolta Parte IQui la trama del romanzo: Il canto della rivolta. Hunger Games (Mockingjay) è un romanzo di fantascienza del 2010 scritto da Suzanne Collins, il terzo della trilogia degli Hunger Games, in cui prosegue il racconto di Katniss Everdeen e la futuristica nazione di Panem. In seguito agli eventi vissuti nel primo romanzo, Hunger Games, una ribellione contro Capitol City divampa nei distretti, e Katniss e il suo compagno Peeta Mellark sono costretti a ritornare nell’arena in occasione di un’edizione speciale degli Hunger Games. I maggiori temi includono sopravvivenza, controllo governativo, ribellione e interdipendenza contro indipendenza. Il romanzo è stato pubblicato negli Stati Uniti il 24 agosto 2010, mentre in Italia è stato pubblicato l’11 maggio 2012.

Fonte: CBM

- Pubblicità -