Doctor Strange: qualcosa di ‘strano’ nel logo

-

È stato ufficializzato lo scorso 4 dicembre che Benedict Cumberbatch avrebbe interpretato Doctor Strange. Fin qui, nulla di nuovo, le voci si susseguivano insistentemente da tempo. Ma quello a cui non avevamo fatto caso è che nel logo dell’annuncio ufficiale c’è qualcosa di strano.

Vedere per credere:

Dottor Strange

Sulla pagina ufficiale della Marvel si vede ancora meglio (qui).

Sembra sia stato cancellato qualcosa dalla parte inferiore del logo. Si tratta probabilmente della data da d’uscita del film, il 4 novembre 2016. Ma perchè è stata cancellata? Possibile che la Marvel non abbia tutto sotto controllo?

Vi terremo aggiornati.

Doctor Strange sarà diretto da Scott Derrickson, registra degli horror di successo Sinister e The Exorcism of Emily Rose, e si baserà su una sceneggiatura scritta da John Spaithls.

Il Dottor Strange (Doctor Strange), alias Stephen Strange, è un personaggio dei fumetti creato da Stan Lee Steve Ditko nel 1963, pubblicato dalla Marvel Comics. L’idea di creare un personaggio esperto di magia nera fu di Ditko. È un personaggio che orbita nell’universo Marvel dei supereroi, sebbene i suoi poteri non consistano – come più spesso avviene – in straordinarie capacità fisiche o mentali, ma nell’utilizzo della magia: infatti Strange è definito il “mago supremo” o “signore delle arti mistiche”.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -