Batman v Superman: Jeremy Irons sul suo “nuovo” Alfred

Jeremy Irons

Jeremy Irons è in questi giorni al cinema con La Corrispondenza di Giuseppe Tornatore, ma l’attore è molto atteso per il suo ruolo di Alfred Pennyworth, fedele maggiordomo di Bruce Wayne, in Batman v Superman Dawn of Justice.

Ecco cosa ha raccontato l’attore, in esclusiva per EMPIRE, sul suo ruolo: “So che vedremo un aspetto differente dell’Alfred che conosciamo, un aspetto mio. Alfred ha vissuto di più di Bruce Wayne, perciò ha una prospettiva più chiara della vita. Avendo ricoperto il ruolo di genitore per il ricco Wayne, per lui è importante anche proteggerlo. E per coloro che hanno cresciuto figli, sappiamo quanto può essere difficile.”

Da quello che ha rivelato Irons, il suo Alfred non vivrà nella Wayne Manor, che da ciò che abbiamo visto sembra bruciata e distrutta, ma vivrà in una residenza in riva a un lago. “Il mio Alfred è un uomo che può fare qualsiasi cosa, se deve.”

Alla luce di queste dichiarazioni, siamo certi che l’immagine tenera e rassicurante dell’Alfred di Michael Caine sia tramontata nel nuovo immaginario di Zack Snyder. Che ne pensate?

GUARDA IL TRAILER

[nggallery id=957]

Qui di seguito la trama ufficiale del film:

“Temendo le azioni incontrastate di un supereroe pari ad una divinità, il formidabile e fortissimo vigilante di Gotham City decide di affrontare il più riverito salvatore di Metropolis , mentre il mondo si batte per capire di quale tipo di eroe ha bisogno. E con Batman e Superman in guerra, sorge qualcosa di nuovo che mette l’umanitá in un pericolo mai conosciuto prima”.

Ricordiamo che Batman v Superman Dawn of JusticeZack Snyder è stato scritto da Chris Terrio, da un soggetto di David S. Goyer. In Batman v Superman saranno presenti Henry Cavill nel ruolo di Superman/Clark Kent e Ben Affleck nei panni di Batman/Bruce Wayne. Nel cast ci saranno anche: Amy AdamsLaurence FishburneDiane LaneJesse EisenbergRay Fisher, Jason Momoa e Gal GadotBatman v Superman Dawn of Justice arriverà nelle sale di tutto il mondo il 6 maggio 2016.

 

- Pubblicità -